logo AnimeClick.it

Titolo originale
Meitantei Conan
Titolo inglese
Detective Conan
Titolo Kanji
名探偵コナン
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Commedia  Poliziesco 
Anno
1996
Tratto da
Manga Shōnen
Stagioni
Inverno (1996) [...] Estate (2018)
Episodi
920
Stato in patria
in corso
Stato in Italia
Doppiaggio in corso, Sottotitoli in corso
Disponibilità
De Agostini   (compralo su Amazon.it)
Sito Ufficiale
Valutazione cc
7,450   (#1289 in anime) (102 valutazioni con 55 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 2362  372  106 - 89,00% promosso
Immagini
20 (by Redazione)
Tag generici
Gadget  Amici-di-infanzia  Assassini  Omicidi-Assassinio  Polizia  amore-travagliato  Survival  Morti-improvvise  Indagini  Esperienza-quasi-mortale  morti-misteriose  tentato-omicidio  bambini-maturi  Droga-droghe  Amore-di-infanzia  Poliziotti 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
288 In visione, 156 Completo, 120 Pausa, 168 Sospeso, 22 Da rivedere, 71 Da vedere - drop rate: 22,28%


Trama: Shinichi Kudo è un brillante investigatore che, nonostante i suoi soli diciassette anni, aiuta la polizia a risolvere i casi più misteriosi e difficili. Un giorno assiste a un omicidio, a opera di misteriosi uomini in nero che, accortisi della sua presenza, decidono di ucciderlo con un farmaco sconosciuto. Il risultato, tuttavia, non è quello sperato e Shinichi rimane in vita, venendo però trasformato in un bambino delle elementari.
Dopo aver chiesto aiuto al suo vicino di casa, il professor Agasa, Shinichi decide di tenere segreta la sua vera identità e ispirato dai suoi scrittori di gialli preferiti (lo scozzese Arthur Conan Doyle e il giapponese Ranpo Edogawa) il ragazzo sceglie di cambiare nome in Conan Edogawa e andare a vivere in incognito dall'ignara fidanzata Ran, figlia del detective incapace Kogoro Mori.
Da quel momento Shinichi, mentre indaga sulla misteriosa organizzazione degli uomini in nero, risolve un gran numero di casi in cui si imbattono Kogoro e la polizia. Utilizzando un anestetico, nascosto in uno speciale orologio, per addormentare Kogoro e un modulatore a forma di papillon per imitarne la voce, Conan spiega ai presenti la soluzione, senza far capire chi lui sia realmente.
Riuscirà così Conan, caso dopo caso, a ritornare adulto?

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0