È stato annunciato che sarà tratto un adattamento anime dalla serie di light novel Hikikomari Kyūketsuki no Monmon di Kotei Kobayashi e Riichu.

Insieme all’annuncio sono stati pubblicati un primo teaser trailer e una visual. Sono stati inoltre forniti alcuni dettagli su staff e cast. L’anime è previsto nel corso del 2023.
 
 
Terakomari, detta Komari, dopo essersi risvegliata dal suo sonno, scopre di essere stata nominata comandante. E come se non bastasse, le truppe al suo comando sono note per aver assassinato i loro precedenti superiori. Nonostante sia nata in una prestigiosa famiglia di vampiri, Komari non può bere sangue e ha scarse doti atletiche, è piuttosto bassa per la sua età e non sa nemmeno usare la magia. Per fortuna, in questa situazione disperata, arriva in suo soccorso la sua cameriera Vill!
 
Hikikomari Kyūketsu Hime no Monmon


Tatsuma Minamikawa (Fire Force 2) è il regista presso project No.9, con Keiichiro Ochi a occuparsi della series composition e Tomoyuki Shitaya (Blue Period) ad adattare in animazione il character design originale di Riichu. Go Shiina penserà alle musiche.


Il cast principale include:

Tomori Kusunoki - Terakomari Gandesblood
 
Hikikomari Kyūketsu Hime no Monmon


Sayumi Suzushiro - Villhaze
 
Hikikomari Kyūketsu Hime no Monmon


Yoko Hikasa - Karen Helvetius
 
Hikikomari Kyūketsu Hime no Monmon


La serie di light novel viene pubblicata in Giappone da SB Creative sotto il marchio di GA Bunko, con il decimo volume in uscita a breve. Dalla serie è stato anche tratto un manga, a opera dell'illustratore dei romanzi, Riichu, edito da Square Enix.


Fonte consultata:
Crunchyroll