Da qualche giorno è uscita la cover variant del numero 1 di Blue Lock targata Panini, che ritrae il protagonista Isagi mentre compie una rovesciata che ricorda quella leggendaria di Carlo Parola, vero e proprio simbolo del calcio in Italia oltre che delle Figurine Panini.

Senza soffermarsi sull'effettiva e conclamata bellezza della cover, quel che attrae è anche la presenza di un'intervista che la redazione di Planet Manga ha fatto all'autore Muneyuki Kaneshiro e al disegnatore Yusuke Nomura.
 
blue lock variant panini


Non potevamo rimanere impassibili nello scoprire che l'ispirazione dietro Isagi sia proprio il leggendario numero 9 del Milan (oltre che di Juve, Atalanta, Parma, Hellas Verona e Piacenza), il campione del Mondo 2006: Filippo Inzaghi.

Del resto col senno del poi si comprende che i due nomi siano molto simili anche se Isagi sembra avere delle caratteristiche ben diverse dal nostro Pippo Gol, per quanto c'è da ammettere che sia il prototipo di "egoisto" perfetto... chiedere a Simone Barone una conferma. Perciò... sì, sull'effettiva somiglianza tecnico-tattica tra i due giocatori forse si può avere qualche dubbio ma su come Inzaghi sia assolutamente perfetto per Blue Lock non può esistere alcun dubbio!

Chi altro è perfetto? Mario Balotelli che a quanto pare è stata l'inspirazione per il Re Baro.

Bachira è ispirato a Ronaldinho, del resto è un giocatore che vive per dare spettacolo e che ha un dribbling e una visione di gioco eccelsa, e Nagi è Bergkamp, che nei suoi lunghi anni all'Arsenal ha dimostrato di riuscire a rendere possibile pure l'impossibile.

Non ci sorprende questa fascinazione per il calcio italiano anche perché Kaneshiro ha dichiarato di essere un tifoso interista, oltre che di Manchester City e di Real Madrid, e di amare particolarmente Barella.

In conclusione ricordiamo che l'anime di Blue Lock è attualmente disponibile su Crunchyroll e che il manga in Italia è arrivato al 19° volume.