È stato pubblicato un nuovo video promozionale di Rurouni Kenshin, nuovo progetto animato basato sul manga di Nobuhiro Watsuki. Il video presenta in anteprima l'ending "Kissaki" cantata da Reol, e ne annuncia anche la data esatta di debutto, prevista per il 7 luglio.

 
Battosai Himura è uno spietato assassino al servizio dei fautori della Restaurazione Meiji: attraverso il suo operato a Kyoto con la spada, negli anni immediatamente precedenti all'avvento del periodo Meiji, l'uomo contribuisce alla fine dello Shogunato Tokugawa, ma in seguito all'insediamento del nuovo governo egli scompare nel nulla. Dieci anni più tardi, il samurai vagabondo Kenshin Himura approda nella nuova capitale Tokyo: l'uomo apprende immediatamente che nella nuova era pacifica a nessuno è più consentito portare la spada, nemmeno ai samurai. La katana di Kenshin, tuttavia, reca una lama invertita quale emblema del giuramento dell'uomo di non uccidere più, e proteggere nondimeno quante più persone possibile dalle ingiustizie subite. Dopo l'incontro con la giovane Kaoru Kamiya, dal carattere forte, genuino e indipendente e padrona di una palestra di scherma, Kenshin si ritroverà spesso coinvolto in combattimenti contro altri samurai che non apprezzano il nuovo stile di vita pacifico del Paese, fra colpi di scena e complotti per il restauro della vecchia società feudale. I fantasmi del suo passato, inoltre, ritorneranno uno dopo l'altro.


Saranno organizzati eventi e proiezioni in Giappone, Stati Uniti, Francia,  Corea del Sud e diversi paesi del Sud-est asiatico. In Giappone, in particolare, si terranno due proiezioni il prossimo 18 giugno, presso lo United Cinema Aqua City Odaiba di Tokyo, alla presenza dei membri del cast Sōma Saitō (Kenshin Himura), Rie Takahashi (Kaoru Kamiya), Makoto Koichi (Yahiko Myojin ) e Taku Yashiro (Sannosuke Sagara).

Vi rimandiamo alla news principale per vedere il primo trailer, mentre qui è possibile trovare tutti i dettagli sul cast e sullo staff. Ricordiamo che è attualmente in corso la pubblicazione della nuova edizione del manga, da parte di Star Comics.
 

I'm in Love with the Villainess, adattamento animato della serie light novel di Inori, debutterà ufficialmente a ottobre. Sono stati annunciati anche nuovi membri del cast.
 
 
Oohashi Rei è una normale impiegata che un giorno si risveglia nel corpo della protagonista del suo videogioco otome prediletto, Revolution. La giovane incontra immediatamente il suo personaggio preferito del gioco, Claire Francois, l'antagonista principale della storia. Ma Rei non è interessata ai personaggi maschili presenti in questa realtà, considera soltanto Claire.
 

I nuovi membri del cast sono:
 
Per maggiori informazioni sul resto del cast e sullo staff, vi rimandiamo alla news precedente.

La serie manga, con i disegni di Sumio Aono, ha iniziato la sua serializzazione sulla rivista Comic Yuri Hime di Ichijinsha nel giugno 2020. Ricordiamo che è stata annunciata da Star Comics durante il Napoli Comicon di quest'anno.
 

Il sito ufficiale di I Shall Survive Using Potions!, adattamento anime della serie di light novel di FUNA, ha pubblicato un video promozionale che svela i membri dello staff.
 
 
Kaoru Nagase è stata suo malgrado coinvolta in un incidente provocato da una divinità, ed è morta. Come compensazione, le viene offerta la possibilità di rinascere in un mondo parallelo, simile alla Terra, e di avanzare qualsiasi richiesta prima di iniziare la sua nuova vita. Kaoru chiede allora di poter conservare i suoi ricordi, l'aspetto di quando aveva 15 anni e un'abilità speciale che le permetta di sopravvivere: poter creare dal nulla ogni tipo di pozione. Così spera di condurre una tranquilla esistenza vendendo pozioni e magari di metter su famiglia. Ma com'è possibile che appena arrivata, sia già diventata una fuggitiva?!


Nobuaki Nakanishi (Koihime Musō, Kashimashi - Girl Meets Girl) dirige l'anime presso Jumondo. Chisato Kikunaga (Don’t Hurt Me, My Healer!) adatta i disegni originali dei personaggi per l'animazione. Takayo Ikami (Mawaru Penguindrum, Magical Girl Site) cura la series composition, e Hiroaki Tsutsumi (Dr. Stone, Jujutsu Kaisen) compone le musiche per Pony Canyon.

Per informazioni sul cast e altro ancora, potete consultare la news precedente.
 

La serie anime original di Doga Kobo intitolata Yoru no Kurage wa Oyogenai ha ricevuto un nuovo teaser e una nuova visual. L'anime debutterà nel 2024, in occasione del 50° anniversario dello studio di animazione.
 
 
"Voglio trovare ciò che mi piace". Una ragazza che cerca di trovare se stessa e incapace di diventare ciò che vuole, si aggira per Shibuya nel cuore della notte, finché un incontro speciale non cambierà tutto.
 
Jellyfish Can't Swim in the Night


JEELE è citato come autore del soggetto originale, con Ryohei Takeshita (Jujutsu Kaisen) come regista. popman3580 ha realizzato il character design originale e Jun'ichirō Taniguchi (Puella Magi ★ Madoka Magica) lo adatta per le animazioni, mentre Yuuki Yaku cura series composition e sceneggiatura.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork III, III, IV