Sull’account ufficiale Twitter del franchise di Umamusume: Pretty Derby, è stato annunciato che la terza stagione dell’anime uscirà nel 2023. Sono stati inoltre pubblicati un video promozionale e una visual.
 
 
Uma Musume Pretty Derby Road to the Top


Kei Oikawa sarà nuovamente il regista presso Studio KAI. Yousuke Kabashima e Tomoko Tsuji saranno di nuovo al character design, e si occuperanno anche della direzione generale delle animazioni assieme a Satoru Fujimoto e a Manabu Nii. Infine, Shingo Nagai e Tetsuya Kobari cureranno la series composition.

Sul canale Youtube del franchise, inoltre è stato diffuso un video promozionale per l’anime online, Uma Musume Pretty Derby: Road to the Top, che ci viene svelato debutterà il 16 aprile. Ricordiamo che l’anime online è un progetto separato rispetto alla terza stagione.
 
 
Serie che ci mostrerà T.M. Opera O, Admire Vega, Narita Top Road e altre ragazze-cavallo sfidarsi per vincere delle competizioni classiche.
 

Sull’account ufficiale Twitter di Shin Jigen! Crayon Shin-chan The Movie Chōnōryoku Dai Kessen: Tobetobe Temakizushi, il primo film in 3D del franchise, sono stati pubblicati un trailer e una visual. Nel trailer ci viene rivelato che Shin-chan otterrà dei super poteri e ci viene svelato che uscirà il 4 agosto.
 
 
Shin Jigen! Crayon Shin-chan The Movie Chōnōryoku Dai Kessen Tobetobe Temakizushi


Nel sottotitolo della visual possiamo leggere: "Dire cose come 'Non c'è futuro per questo paese'... è una leggenda da adulti".

Il film sarà il 31esimo del franchise, e a occuparsi di regia e sceneggiatura sarà Hitoshi Ōne (Fireworks), mentre alle animazioni penserà lo studio Shirogumi.
 

Sul sito web ufficiale dell’anime My Clueless First Friend, tratto dall’omonimo manga di Taku Kawamura, è stato diffuso uno spot commerciale di 15 secondi in cui ci viene rivelato che uscirà il 9 aprile.

Sul sito web ci viene mostrata una nuova key visual, e vengono inoltre svelati ulteriori membri del cast e gli artisti che si occuperanno di ending e opening.
 
 
La storia narra le vicende di una ragazzina che viene presa in giro dai suoi compagni di classe, e che vede la sua situazione cambiare quando il nuovo studente trasferito, ignorando la situazione, decide di avvicinarsi a lei.
 
My Clueless First Friend visual


I membri aggiuntivi del cast sono:
 
My_Clueless_First_Friend


Kitri eseguirà l’ending dal titolo "Kokorone", mentre Reina Kondo si occuperà dell’opening "Alcor to Polaris".

I membri già annunciati del cast sono:
 
Shigenori Kageyama è il regista presso Studio Signpost e Chikashi Kadekaru (Mieruko-chan) il character designer. Takafumi Hoshikawa e Shogo Yasukawa (Food Wars! Shokugeki no Soma, Ayakashi Triangle) si occupano della series composition, mentre Toshio Masuda compone le musiche.
 

Kodansha ha annunciato che sarà tratto un anime dalla serie di light novel I Shall Survive Using Potions! di Funa. L’anime debutterà nel corso dell’anno.
 
Potion-danomi de Ikinobimasu!
 
Kaoru Nagase è stata suo malgrado coinvolta in un incidente provocato da una divinità, ed è morta. Come compensazione, le viene offerta la possibilità di rinascere in un mondo parallelo, simile alla Terra, e di avanzare qualsiasi richiesta prima di iniziare la sua nuova vita. Kaoru chiede allora di poter conservare i suoi ricordi, l'aspetto di quando aveva 15 anni e un'abilità speciale che le permetta di sopravvivere: poter creare dal nulla ogni tipo di pozione. Così spera di condurre una tranquilla esistenza vendendo pozioni e magari di metter su famiglia. Ma com'è possibile che appena arrivata, sia già diventata una fuggitiva?!


Il cast sarà formato da:
 
Funa ha fatto debuttare la serie sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2015, e Kodansha ne ha pubblicato il primo volume nel 2017 con le illustrazioni a cura di Sukima. Al momento sono disponibili otto volumi, con il prossimo in uscita a breve. Un adattamento manga è in corso sempre per Kodansha, a opera di Hibiki Kokonoe.


Fonte consultata:
Animenewnetwork I, II, III, IV