Durante l’evento Jump Festa 2023 è stato pubblicato un nuovo trailer di Rurouni Kenshin: Meiji Kenkaku Romantan, la nuova serie remake di Rurouni Kenshin, famoso manga di Nobuhiro Watsuki.

Nel video ci vengono anche svelati due nuovi membri del cast. Ricordiamo che l’anime riadatterà la serie principale del manga e uscirà nel corso del 2023.
 
 
Battosai Himura è uno spietato assassino al servizio dei fautori della Restaurazione Meiji: attraverso il suo operato a Kyoto con la spada, negli anni immediatamente precedenti all'avvento del periodo Meiji, l'uomo contribuisce alla fine dello Shogunato Tokugawa, ma in seguito all'insediamento del nuovo governo egli scompare nel nulla. Dieci anni più tardi, il samurai vagabondo Kenshin Himura approda nella nuova capitale Tokyo: l'uomo apprende immediatamente che nella nuova era pacifica a nessuno è più consentito portare la spada, nemmeno ai samurai. La katana di Kenshin, tuttavia, reca una lama invertita quale emblema del giuramento dell'uomo di non uccidere più, e proteggere nondimeno quante più persone possibile dalle ingiustizie subite. Dopo l'incontro con la giovane Kaoru Kamiya, dal carattere forte, genuino e indipendente e padrona di una palestra di scherma, Kenshin si ritroverà spesso coinvolto in combattimenti contro altri samurai che non apprezzano il nuovo stile di vita pacifico del Paese, fra colpi di scena e complotti per il restauro della vecchia società feudale. I fantasmi del suo passato, inoltre, ritorneranno uno dopo l'altro.


I nuovi membri del cast sono:
 
Rurouni Kenshin anime


Erano già stati annunciati i due protagonisti:
 
Rurouni Kenshin

Hideyo Yamamoto (Strike the Blood Cells at Work! Black) si occuperà della regia per conto di LIDEN FILMSTerumi Nishii si occupa del character design e Yū Takami delle musiche.

Vi è già stata una serie anime che ha adattato questo manga tra il 1996 e il 1998, per un totale di 95 episodi, per non parlare dei numerosi OAV. Nel 2017 lo stesso Watsuki, con la collaborazione di sua moglie Kaoru Kurosaki, ha riacceso l'interesse verso la sua opera pubblicando sulla rivista, sempre di ShueishaJump SQ: Rurouni Kenshin: Hokkaido ArcQuesta storia è andata avanti con molte pause per varie vicissitudini dell'autore, e conta al momento sette volumetti all'attivo, con l'ottavo di prossima uscita.

Oltre all'anime il manga ha ispirato anche alcuni live action, ultimi in ordine cronologico sono i film disponibili su Netflix di cui potete trovare qui la nostra recensione. 

In Italia il manga è edito da Star Comics, che ne sta proponendo la perfect edition.

 


Durante l’evento Jump Festa 2023 sono stati resi disponibili un nuovo trailer e una nuova visual di Ayakashi Triangle, adattamento anime tratto dall’omonimo manga di Kentaro Yabuki.

Nel video ci vengono inoltre svelati nuovi membri del cast. Ricordiamo che l’anime uscirà il 9 gennaio.
 
 
Matsuri Kazamaki è un ninja esorcista, un ragazzo che arriva da una famiglia che esorcizza gli Ayakashi (spiriti) malvagi. Matsuri decide di intraprendere la stessa strada dei suoi parenti per difendere Suzu, sua amica d'infanzia, inconsapevole di essere un'"Ayakashi Medium", ovvero il pasto più gustoso per ogni Ayakashi.

Matsuri, cercando di salvarla da Shirogane, il Re degli Ayakashi ma che all'apparenza si presenta come un gatto, intraprenderà uno scontro pericolosissimo che vincerà... ma Shirogane, cercando di rovinare perlomeno il bel rapporto tra i due amici, lo trasforma in una ragazza!
 
Ayakashi Triangle anime visual


I nuovi membri del cast sono:
 Il cast già annunciato include:
 
Noriaki Akitaya (Bakuman.Battle Girl High Schoo) è il regista dell’anime presso lo studio CONNECT, con Kei Umabiki come assistente alla regia. Shogo Yasukawa (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento AureoFood Wars! Shokugeki no Soma) si occupa della sceneggiatura, mentre Hideki Furukawa (Sayonara Zetsubou SenseiDate a Live) lavora al character design. Jin Aketagawa è il direttore del suono mentre Rei Ishizuka compone le musiche.

Il nuovo manga del disegnatore di To Love Ru è stato pubblicato per la prima volta da Shueisha nel 2020, e al momento la serie conta undici volumi in Giappone. In Italia viene pubblicato da Star Comics e qui potete leggere le nostre impressioni.

 


Durante l’evento Jump Festa 2023 sono stati diffusi un nuovo trailer e una nuova visual di Mashle, adattamento dell’omonimo manga di Hajime Komoto.

Nel trailer ci viene inoltre svelato che la serie uscirà ad aprile 2023.
 
 
La storia si svolge in un mondo in cui esiste la magia e viene usata per qualunque occorrenza della vita quotidiana. Mash è un giovane uomo che vive nelle profondità della foresta e trascorre le giornate impegnandosi in esercizi per muscolarizzare il corpo. Non riesce a usare la magia ma vive comunque una vita pacifica con suo padre. Un giorno però la sua vita viene messa in pericolo; basterà il suo corpo muscoloso a proteggerlo dalla magia che i suoi aggressori useranno contro di lui?
 
Mashle anime visual


Il cast finora annunciato comprende:
 
La serie verrà diretta Tomoya Tanaka, la sceneggiatura sarà scritta da Yousuke Kuroda, il character design verrà curato da Hisashi Toujima e sarà Masaru Yokoyama a occuparsi delle musiche.

Mashle è uscito per la prima volta in Giappone nel 2020 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. In Italia la serie viene pubblicata dalla casa editrice Star Comics.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork I, II, III