GL Bunko ha annunciato che la serie di light novel Watashi no Oshi wa Akuyaku Reijō di Inori riceverà un adattamento anime televisivo che debutterà nel 2023.
 
 
Oohashi Rei è una normale impiegata che un giorno si risveglia nel corpo della protagonista del suo videogioco otome prediletto, Revolution. La giovane incontra immediatamente il suo personaggio preferito del gioco, Claire Francois, l'antagonista principale della storia. Ma Rei non è interessata ai personaggi maschili presenti in questa realtà, considera soltanto Claire.
 
I'm in Love with the Villainess visual


Hideaki Oba (Love of Kill) dirige l'anime presso Platinum Vision. Ayumu Hisao (Devils' Line) scrive e supervisiona la sceneggiatura della serie. Youko Satou (Saiyuki Reload Blast) adatta il character design originale per l'animazione. Hajime Takakuwa è il direttore del suono, mentre Noriyuki Asakura e Usagi To Uma compongono le musiche.

Il cast principale selezionato comprende:
 
I'm in Love with the Villainess - Rae Taylor
 
I'm in Love with the Villainess - Claire Francois


Per festeggiare l'annuncio, Hanagata e Sumio Aono (rispettivamente responsabili delle illustrazioni della light novel e del manga) hanno pubblicato su Twitter delle illustrazioni celebrative:
 

Inori ha debuttato con la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel gennaio del 2018. GL Bunko l'ha pubblicata in volumi digitali, con il quinto e ultimo volume uscito nell'agosto del 2021.

Sumio Aono ha invece iniziato a pubblicare l'adattamento manga della serie sulla rivista Comic Yuri Hime di Ichijinsha nel giugno 2020, con il quinto volume che uscirà in Giappone il 16 dicembre.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Twitter