Kadokawa ha pubblicato un trailer promozionale per il nuovo anime Odekake Kozame, tratto dall’omonimo manga di Penguin Box, durante la celebrazione dell'Umi no Hi, giornata nazionale dell’oceano. Il video presenta in anteprima la sigla dell'anime, "Yorimichi", cantata e scritta da Kana Hanazawa, che interpreterà il giovane squalo Kozame.

L’anime debutterà su YouTube il 1° agosto, mentre non è stata ancora svelata la data di arrivo in televisione.
 
 
La storia segue le vicende di un piccolo squalo, Kozame-chan, nella cittadina di Yauo, la quale presenta molte nostalgiche attrazioni. Tra visite all'acquario, giri tra le bancarelle dei festival e incontri con i suoi amici, Kozame-chan si ritrova a fare numerose tenere esperienze.
 
Odekake Kozame


Marina Maki (The Rising of The Shield Hero 2) si occupa della regia dell'anime presso lo studio ENGI, con Hiroaki Nagashima alla sceneggiatura e series composition. Arisa Yoshii disegna i personaggi, ed Eiko Nishi cura il color design, con Akemi Sasaki alla direzione della fotografia. Kisuke Koizumi è il direttore del suono e Akiko Mutō è responsabile degli effetti sonori. Yoshiaki Fujisawa compone le musiche.

Il manga di Penguin Box ha debuttato su Twitter a giugno 2021, con il terzo volume uscito il 30 maggio 2023 in Giappone.


Fonte consultata: 
Anime News Network