logo AnimeClick.it


    -

    Un pò come il precedente film, anche questo arriva a poco più della sufficienza.
    La qualità recitativa è un pò migliorata rispetto al primo film (per fortuna!), ma più o meno siamo lì, d'altronde parliamo dello stesso regista e di buona parte del primo cast.
    Ovviamente il paragone con l'anime è difficile, l'anime arriva a livelli molto, ma molto più alti, anche se ribadisco che per gli attori in carne ed ossa non è facile replicare l'ironia amp1 [ continua a leggere]

    6.5/10
    -

    Tirando le somme questo film arriva a poco più della sufficienza.
    Il paragone con l'anime è inevitabile e il risultato è che l'anime è mille volte meglio. C'è da dire che in attori e carne ed ossa non è facile replicare l'ironia amplificata con espressioni che a volte solo in disegno riescono bene, quindi, da questo punto di vista, l'anime ha una marcia in più, e si specchia più fedelmente al manga.

    Attualmente questo film è reperibile su Prime1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Conoscevo "Old Boy" per la fama, e ora ne capisco il motivo: un film che non lascia indifferenti, con tematiche forti, spesso disturbanti, ma con una trama densa e concreta, ricca di colpi di scena.
    Una storia violenta, sanguinaria, piena di splatter e scene cruente, allucinanti, angoscianti, ma che sa anche far riflettere su alcuni punti di intensa drammaticità.
    Chi è il vero cattivo? Chi è la vittima e chi è il carnefice?

    Park Chan-wook ha un1 [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    Non sono fan, tuttavia ci sono cresciuta con One Piece come molti, letto il manga da adolescente negli anni 2000 e poi per molti anni successivamente (il manga è ancora in corso in patria dopo più di 20 anni e sta entrando nel suo arco narrativo conclusivo) , è stato ed è tuttora una serie storica che fattura miliardi nel mondo, un successo pazzesco a livello globale...... quindi aspettative e dubbi prima di vedere questo live action c'erano!1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Il mercato attuale è saturo di serie tv, alcune ottime, altre scadenti.

    In questa varietà di prodotti, "Squid Game" risalta per originalità, una trama ben bilanciata, che non cade nel banale e sa dosare in modo ottimo i vari colpi di scena e tenere alta la suspense fino all'ultima puntata.

    Concepita in 9 episodi , questa serie divenne velocemente un successo nel 2021, tant'è che si è dato il via alla produzione della seconda stagione, in arri1 [ continua a leggere]