Versailles no Bara Movie : Episodio 01
Versailles no Bara Movie 01
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: 31/01/2025
Durata: 114 minuti
Totale voti: 15 10 8
esseci
Evito di paragonarlo alla serie, altrimenti sarebbe pollice verso. Apprezzabile il coraggio di proporre un remake in 2h: tuttavia è disarmonico e spezzettato, melodrammatico e superficiale. Non rende il contesto ma neanche il percorso/dramma di Oscar.
07/05/2025
Miriam22
Visivamente curato, celebra bene il personaggio di Oscar, ma paga in alcune scelte stilistiche discutibili e in un adattamento narrativo troppo compresso. Non piacerà troppo ai fan storici, ma forse invoglierà i nuovi al recupero della vecchia serie🔝.
07/05/2025
alis89
Sono combattuta riguardo a questo titolo:ci sono alcuni aspetti che mi sono piaciuti molto,altri proprio no;soprattutto le canzoni sono troppe e non sempre riescono nell'intento di riassumere.Però Oscar si guarda sempre con piacere anche inquesta versione
07/05/2025
Max Brigante
Ero un po' scettico su questo nuovo adattamento. Nei primi 18 min hanno usato la parola “delfino/a” 8 volte (ebbene sì, le ho contate). Forse un po’ troppe canzoni, tanto che pensavo si trattasse di un musical. Tutto sommato non mi è dispiaciuto.
05/05/2025
日本
Né brutto, né bello. Il problema è che questo film se lo si paragona con l'anime del 79,né esce con le ossa rotte, il vecchio anime rimane molto più bello di questo film.
04/05/2025
Keitachan
Per quanto sia vero che le clip musicali sono troppe e non tutte all'altezza, l'ho trovato un prodotto cmq sul pezzo per la durata esigua e oneshot: 7.5 meritato, ho pianto a dirotto, hanno edulcorato certe scene invero. Si aspetta un vero remake.
03/05/2025
OFDJ
Il film non ha incontrato il mio gusto: troppo pomposo, stucchevole, didascalico; i personaggi hanno perso di spessore ed espressività. Ma ho cmq apprezzato il tentativo di celebrare quest'opera e di riproporla al pubblico dopo quasi mezzo secolo.
02/05/2025
Horizont
Buono graficamente, ma la storia non è all'altezza del manga o dell'anime classico(che rimane molto superiore). Complessivamente un film deludente, troppo poche due ore per sviluppare bene una storia così.
02/05/2025
Kondo
Ricordo poco la serie originale per cui nessun paragone, valuto quello che ho visto e mi è piaciuto: pg carismatici, storia molto bella (con pacing spinto ovviamente, essendo un film). Di base odio i musical ma qui le canzoni non sono troppo invadenti
01/05/2025
Nishikata
sinceramente non mi aspettavo quasi un musical. però devo dire che visivamente è di grande impatto, di un bellezza fuori misura. la storia alla fine la si sa. ovviamente in quasi 2 ore, non potevano zipparci 40 episodi. a me è piaciuto, ed ha commosso.
01/05/2025
BiancoGatto
Non è brutto, ma è molto lontano dall'essere un buon film. Questo film Lady Oscar 2025 è appena sufficiente, è forse è anche sotto la sufficienza, un film mediocre. Consiglio l'anime anni 80 di Lady Oscar, quello si che è veramente bello.
01/05/2025
Ninfea
Purtroppo tutte le aspettative sono state confermate; troppo tutto, ridondante, stucchevole, intermezzi musicali inseriti forzatamente, poco pathos e purtroppo i personaggi (perfino Oscar) sembrano ridotti a comparse senza carisma.
01/05/2025
Mirokusama
La storia de Le Rose di Versailles è così potente da resistere a questa versione annacquata, inutilmente carica di stucchevoli canzoni, che canna tutti i momenti fondamentali del vissuto di Oscar. Lato grafico lo salvo però, hanno fatto un buon lavoro.
01/05/2025
Adrian1
Me lo sono visto ed è un film bivalente: da un lato vi sono parti del film ben fatte, da un altro lato ci sono sequenze del film che non mi sono piaciute proprio, quindi in parte lo promuovo, in parte lo boccio(ci sono sequenze troppo tirate via).
01/05/2025
brady
A me è piaciuto, delle canzoni avrei fatto a meno (bruttine misto jap/eng) però lo trovo un buon compromesso visto la mole di argomenti da condensare. Da fan di vecchia data ne sono soddisfatta e mi è piaciuta anche l'estetica dei pg e le luci sparate.
01/05/2025
ptmion
Nel complesso mi è piaciuto ma non è esente da critiche: specialmente le parti musicali, che sono composte con uno stile moderno J-Pop, sono le meno riuscite, si adattano male al contesto animato. Finale comunque emozionante che omaggia l'opera originale.
01/05/2025
MkII
Asettico, piatto, senz'anima: computer grafica e ritocchi digitali tolgono tutto il pathos e la poesia della rivoluzionaria serie diretta da Osamu Dezaki.
30/04/2025
Mepple~mepo
Per carità, carino... Però abbastanza deludente da fan del manga. Belle le canzoni ma ho trovato fossero usate un pó troppo random come se non sapessero quando metterle. L'ovvio taglia e cuci della storia nemmeno mi ha convinto. Almeno è bello visivamente
30/04/2025
ALUCARD80
il problema di una narrazione simile è che si assiste ad un enorme riassuntone raffazzonato di sì alta qualità ma troppo veloce, e questo penalizza lo spessore dei personaggi che perdono caratura. Incentrato piu sugli aspetti amorosi che storici........
07/05/2025