Aoi Bungaku Series : Corri Melos - Capitolo 1
Aoi Bungaku Series 09
Titolo italiano: Corri Melos - Capitolo 1
Titolo Originale: Hashire Melos Zenpen
Data in patria: 29/11/2009
Durata: 25 minuti
Totale voti: 29 3 0
optimus07
Che storia intensa. Forse un po' confusa, dovendo rispettare le tempistiche dell'episodio, ma trasmette molta malinconia. Tanti forti sentimenti. Ottimo
14/04/2024

Utente133742
questa parte per me è forse la migliore della serie
04/11/2020
aemilius
Una storia nella storia che narra dell'amicizia tra due ragazzi, nonché l'apparente fine della stessa.
22/09/2016
npepataecozz
Ai nostri giorni si può ancora avere fiducia della parola degli uomini? Un racconto a metà tra l'opera teatrale e la realtà giapponese degli anni cinquanta. A quali conclusioni arriverà Dazai?
21/08/2015
Tatsuna
Osamu Dazai conferma di essere uno dei miei scrittori preferiti, i migliori episodi sono adattamenti di suoi romanzi. I monologhi interiori del protagonista sono fantastici, per ora è meraviglioso.
N.D.
Ika93
Perché non ha preso quel treno?? t.t A parte gli scherzi xD non mi sembrava partita benissimo, ma invece è molto interessante, la storia di due grandi amici, e di un probabile tradimento..interessante
N.D.
Julaaar
Per fortuna che dal titolo pensavo fosse il meno interessante ed invece probabilmente per ora è quello che preferisco. Mi ha coinvolto totalmente, veramente qualcosa di sublime.
N.D.
Arashi84
Non ho ben capito cosa sia successo tra i due amici 15 anni prima, sono proprio curiosa di scoprirlo (e di scoprire che fine farà Selinunte).
N.D.
bob71
Stupendo! Il primo capitolo di questo dittico appare subito coinvolgente e lascia presagire un proseguo pieno di copli di scena.
N.D.
Sarren
Nella prima parte è abbastanza confusionario, poi però si comprende meglio i diversi piani in cui la vicenda si sviluppa.
N.D.
Altri Voti
14














Kondo
Interessante la struttura parallela delle due storie di amicizia infranta: quella della storia narrata e quella dell'autore stesso che la scrive. Melos comunque infame: mettere in pericolo di vita il proprio migliore amico... assurdo
30/07/2025