Vedere un sequel del genere è un evento più unico che raro. Rispetto al primo Deamon X Machina, Titanic Scion sembra un gioco parecchio diverso, con implementazioni meccaniche e dinamiche degne di nota.
 
Daemon X Machina: Titanic Scion

I due nuovi trailer mostrano alcune nuove peculiarità del titolo, come la Modalità Fusione e soprattutto la Corazza Pesante, che altro non è che un Arsenal, gli "Armored Core" che abbiamo potuto conoscere nel gioco precedente. 

Il sistema di Fusione permette al giocatore di fondere i Fattori Immortal ottenuti dai nemici sconfitti, nei propri corpi per acquisire potenti abilità utili in combattimento. Più Fattori Immortal un Outer fonde al proprio corpo, a più abilità avrà accesso, trasformando al contempo se stesso in qualcosa di inumano. Si tratta di una pesante evoluzione del sistema presente in precedenze, che permetteva ai giocatori in qualche modo di giocare di ruolo: vale la pena perdere la propria umanità per essere più efficaci in battaglia?

Il nuovo e più agile Arsenal presente in Titanic Scion sarà accompagnato da un'armatura pesante personalizzabile. Può trasformare una battaglia persa in una vittoria. Il mecha design vede la mano di Shoji Kawamori, presentando la nuova armatura pesante come qualcosa di trasformabile. Ovviamente, in un jet da combattimento.

Daemon X Machina: Titanic Scion, è previsto per Nintendo Switch 2, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC Windows tramite Steam il 5 settembre.







Fonte Consultata: Comunicato Stampa