La presentazione di Black Myth: Zhong Kui durante la Gamescom 2025 ha sorpreso molti. Invece di un sequel diretto dell'acclamato Black Myth: Wukong, Game Science ha scelto la via di allargare il brand a tutta la mitologia cinese. Una costellazione di titoli uniti sotto un'unica etichetta, al fine di raccontare qualcosa di più grande.
 
Black Myth: Zhong Kui

Da allora, non abbiamo più avuto alcuna informazione ma visto l'imminente arrivo del Capodanno cinese (17 febbraio), il team di sviluppo ha voluto pubblicare un trailer della durata di sei minuti per omaggiarlo. Niente gameplay sia chiaro, ma è occasione per scoprire contesto e soprattutto per rimanere meravigliati da una veste grafica davvero impressionante.

Pur trattandosi di un trailer in-engine (dunque che non rispetta necessariamente la qualità finale del gioco) vedere la protagonista di questo filmato indaffarata con la cucina tipica del luogo fa davvero impressione. Uno show tecnico che potrebbe divenire la base della prossima generazione di console e schede video, sperando sia supportato anche da un gameplay all'altezza.

Per quanto si possano cercare indizi sul prossimo titolo, Game Science ci ha tenuto specificare per questo video ha solo lo scopo di intrattenere e che non risulterà canonico ai fini della trama di Zhog Kui.


Fonte Consutata:
Profilo YouTube ufficiale