È stato svelato un video promozionale della seconda stagione di Kakuriyo -Bed & Breakfast for Spirits-, trasposizione animata della light novel di Midori Yūma e Laruha, che debutterà il prossimo ottobre e sarà disponibile anche su Crunchyroll.
 
 
Trama della prima stagione. Una studentessa universitaria di nome Aoi, molto orgogliosa della sua abilità in cucina, ha ereditato dal nonno sacerdote la capacità di vedere gli spiriti. Un giorno viene rapita da una divinità, padrona della "locanda celeste", che reclama Aoi come sposa e riscatto dei debiti contratti dal nonno. Aoi però non ci sta e decide di ripagare i debiti lavorando proprio nella locanda per ayakashi, conosciuta con il nome di Tenshin'ya.
 
Kakuriyo -Bed & Breakfast for Spirits- 2


, che dà voce alla protagonista Aoi, eseguirà la sigla di apertura "Tōryanse". Nel cast sono stati confermati dalla prima stagione anche , a dar voce a "Odanna", e  nel ruolo di Ginji.

Joe Yoshizaki (The Brilliant Healer's New Life in the Shadows) dirige l'anime per gli studi GONZO e Makaria, con Tomoko Konparu incaricata di occuparsi di series composition e sceneggiatura. Hidemi Katsura è la nuova character designer, mentre Noriyo Gōroku si occupa dell'art setting. Yi Nong Chen è alla direzione della fotografia, e Satoshi Motoyama a quella del suono, con Takurō Iga a comporre le musiche.

La prima stagione dell'anime è uscita nella stagione primaverile del 2018, e adatta la serie di romanzi che Yūma ha fatto debuttare per Kadokawa nel 2015, con al momento dodici volumi all'attivo.

Ne esistono poi due adattamenti manga: il primo, iniziato nel mese di aprile del 2016 su B's-Log Comic sempre per Kadokawa, a opera di Waco Ioka, conta a oggi undici volumi; il secondo, disegnato da Tsugaru Toba, per Kodansha, è serializzato su Monthly Shōnen Sirius dal gennaio del 2023, e ne sono al momento stati pubblicati nove volumi.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Crunchyroll