
The Exit 8 è un breve ed originale walking simulator ispirato ai passaggi sotterranei della metro giapponese, agli spazi liminali e alle Backrooms. Il gioco ha venduto oltre 2 milioni di copie in tutto il mondo e il suo gameplay incentrato sull'individuazione di anomalie ha influenzato in modo significativo il genere, creando di fatto un nuovo sottogenere.
In The Exit 8, i giocatori sono intrappolati in un passaggio sotterraneo senza fine. Per raggiungere l'uscita numero 8, bisogna osservare attentamente ciò che circonda il personaggio, senza trascurare nessuna anomalia. Se si trovano delle anomalie, bisogna tornare indietro immediatamente. Solo un passaggio senza anomalie vi garantirà di uscire indenni!
Per commemorare l'uscita dell'adattamento cinematografico, oltre ai miglioramenti della risoluzione e del frame rate, sono state aggiunte nuove anomalie alle versioni Nintendo Switch e Steam tramite un aggiornamento gratuito. Queste nuove anomalie saranno aggiunte anche alle versioni PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, iOS e Android nel prossimo futuro.
Qui il trailer del gioco:

Ready or Not è un intenso sparatutto in prima persona che descrive un mondo moderno in cui le unità di polizia SWAT sono chiamate a disinnescare situazioni ostili e conflittuali. Sviluppato dallo studio irlandese VOID Interactive, il gioco è uscito originariamente su PC tramite Steam il 13 dicembre 2023. Dal 15 luglio 2025, anche i giocatori di Sony e di Microsoft hanno avuto la possibilità di unirsi alla lotta contro il crimine grazie al rilascio del gioco per console.
Qui il trailer di gioco:
Ready or Not è disponibile su PC tramite Steam (al momento con uno sconto del 40%), su PlayStation 5 e Xbox Series X.
Una collaborazione tra Two Point Museum e Dredge all'orizzonte
Pronti ad un'esperienza museale tra le più incredibili? Gli sviluppatori di Two Point Museum sono lieti di presentare Digiverso, una nuovissima mappa delle spedizioni, è arrivata tramite un aggiornamento gratuito, disponibile ora su Steam, PlayStation e Xbox.

Leggiamo dal comunicato stampa:
Qui il trailer:
L'aggiornamento gratuito Two Point Museum Digiverso è ora disponibile su Steam, PlayStation e Xbox. Inoltre, il Digiverso continuerà a crescere nei prossimi mesi, con nuove spaccature che porteranno con sé ancora più esemplari, decorazioni e sorprese nel gameplay.
Infinity Nikki incontra Stardew Valley nell'update 1.9
Dopo l'update dedicata alle tradizioni cinesi, ecco che un festival all'insegna del ritmo, dell'arte e del relax arriva su Miraland con l'aggiornamento 1.9 "Music Season" di Infinity Nikki, disponibile dal 2 al 28 settembre. I giocatori potranno godersi un incantevole mix di abiti ispirati alla musica, dei mini-giochi basato sul ritmo, l'attesa modalità decorazione della casa di Nikki e una collaborazione molto speciale con Stardew Valley.

La storia del nuovo aggiornamento presenta una misteriosa storia incentrata sul Box Theater e sulla compagnia teatrale Evermelody. Quando Nikki scopre una strana spilla appartenente alla compagnia, ha delle visioni che la spingono a indagare con l'aiuto di un giovane giornalista. Man mano che le prove procedono, segreti a lungo nascosti del passato della compagnia cominciano a venire a galla...
Nel frattempo, in una serata tranquilla, ecco una piacevole sorpresa! Un Junimo di Stardew Valley arriva a Miraland. Condividendo la gioia del giardinaggio, Nikki e il suo nuovo amico intraprenderanno un viaggio indimenticabile che unisce il fascino di entrambi i mondi.
Questa stagione segna anche il debutto della "modalità casa" a Miraland. Accompagnata da un'affascinante sconosciuto, Nikki ha infatti ricevuto in dono un'isoletta con una bellissima villa. Gli stilisti possono ora modellare i propri spazi e decorare le stanze aggiungendo mobili e accessori, creando così case accoglienti che riflettono il loro stile e la loro immaginazione.
Qui il trailer dell'update:
Qui il trailer della collab "Stardew Adventures":
Infinity Nikki è disponibile su PC tramite Steam (o direttamente dal suo launcher), su mobile e su PlayStation 5. Stardew Valley è disponibile su Steam e su tutte le principali console. Proprio da poco è stato annunciato che il gioco fa parte dei regali di settembre per i possessori del Play Station Plus.
Fonti consultate:
Comunicati stampa
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.