È stato pubblicato un nuovo trailer di Gnosia, anime fantascientifico per la TV che adatta l'omonimo gioco di Petit Depotto. L'anime debutterà ufficialmente il prossimo 11 ottobre.

Il video presenta sia l'opening "Bake no Kawa", eseguita da MAISONdes feat. Kobo Kanaeru, Kasane Teto, Giga & Teddyloid, sia l'ending "Loo% Who%" di Ling Tosite Sigure.
 
 
Le Gnosia mentono. Fingendo di essere umane, stermineranno tutti gli abitanti dell'universo, uno alla volta. L'equipaggio di un'astronave alla deriva, minacciato dalle letali "Gnosia" e senza avere idea di chi sia il vero nemico, escogita un disperato piano per sopravvivere. I membri più sospetti verranno messi in animazione sospesa, uno alla volta, per tentare di eliminare le Gnosia dall'astronave. Tuttavia, è quasi impossibile capire se le persone in animazione sospesa siano davvero delle Gnosia o dei semplici capri espiatori, sacrificati dalle Gnosia per assicurarsi la sopravvivenza. Riusciranno gli umani a trionfare? O sarà l'inizio della fine per l'umanità?
 
Gnosia


I membri del cast principale sono (da sinistra verso destra nell'immagine in basso):
 
Gnosia characters


A loro si aggiungono (da sinistra verso destra nell'immagine in basso):
 
Gnosia characters
  
  
Kazuya Ichikawa (Burning KabaddiThe World Ends with You the Animation) dirige l'anime per lo studio Domerica, con Jukki Hanada (Love Live! School idol projectSound! Euphonium) a occuparsi di series composition e sceneggiatura, mentre Arisa Matsuura (Romantic Killer) si occupa del character design. Hideyuki Fukasawa (Aku no HanaFate/stay night: Unlimited Blade Works) compone le musiche. Tra gli altri membri dello staff figurano:
 
Il gioco è uscito in Giappone nel 2019, per PlayStation Vita, ed è poi arrivata nel 2020 la versione per Nintendo Switch, con versione digitale disponibile sempre per Switch, per il Nord America, dal 2021. Una versione per PC è arrivata su Steam a inizio 2022, e Gnosia è poi diventato disponibile a livello globale, nel mese di dicembre del 2023, anche per PlayStation 4PlayStation 5Xbox One, e Xbox Series X/S.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork