Lo staff dell'anime di Medalist, tratto dal manga di Tsurumaikada sul pattinaggio artistico olimpico, ha di recente diffuso una nuova immagine promozionale e un nuovo trailer, il primo completo, della seconda stagione. Sono stati svelati, inoltre, altri membri del cast e la data di debutto della serie, prevista per il 24 gennaio, mentre in sottofondo al video è possibile ascoltare un'anteprima della sigla iniziale "Cold Night" del gruppo femminile HANA.
 
 
medalist2.jpg
 
Trama della prima stagione: Tsukasa, un giovane che ha visto i suoi sogni infrangersi molto presto, e Inori, una ragazzina in cui nessuno crede, hanno entrambi un obiettivo per cui vale la pena dare tutto loro stessi. Di fronte alle avversità che si parano di fronte a loro, i due rispondono con una tenacia senza pari, e insieme puntano a diventare due figure degne del pattinaggio professionistico mondiale.

Oltre il cast che ritorna dalla prima stagione, le nuovi voci annunciate sono:
 
  • Natsuko Abe nel ruolo di Yūna Yagi, del Meikoh Wind FSC;
  • Mao Itou nel ruolo di Rinna Sarukawa, del Meikoh Wind FSC;
  • Maria Naganawa nei panni di Roba Manaka, dell'Aisei Ryde FSC;
  • Minami Tanaka nei panni di Yotsuha Ushikawa, che fa parte del Meikoh Wind FSC;
  • Hikaru Tōno nei panni di Kurumi Risu, del Nagakute Flower FSC;
  • Takako Tanaka nei panni di Sakina Anaguma, una studentessa di quinta elementare del Tokt Toyohashi FSC;
  • Yūko Natsuyoshi nei panni di Sana Niwatori, del Meijo Crown FSC;
  • Hibiku Yamamura come Iruka Okazaki, una studentessa delle superiori dell'Aisei Ryde FSC;
  • Kotomi Aihara come Riina Kojō, una studentessa universitaria del Meikoh Wind FSC;
  • Ai Kayano come Marika Kurione, una studentessa delle superiori del Meijo Crown FSC.
 
cast.jpg

Lo staff dell'anime ha anche confermato che la pattinatrice giapponese Rika Hongo sarà nel cast del motion capture insieme alla collega Akiko Suzuki, che ha collaborato alle coreografie della prima stagione con le pattinatrici Yuhana Yokoi e Hinano Isobe.

I primi due episodi della seconda stagione saranno proiettati in anteprima il 17 gennaio al Marunouchi Piccadilly di Tokyo.

La seconda stagione condivide gran parte dello staff con la prima: Hazuki Nakamura sarà alla direzione artistica della nuova stagione, in sostituzione di Yōko Nakao, mentre Kentaro Kashiwagi sarà il nuovo direttore della fotografia, al posto di Shin’ichi Komeya. Inoltre Yasutaka Yamamoto (The Tale of Outcasts) che torna alla regia dopo aver diretto la prima stagione presso ENGI, e Jukki Hanada (Sengoku Youko) si ripropone alla series composition; infine Chinatsu Kameyama (In Another World with my Smartphone 2) è al design dei personaggi, e Yuki Hayashi comporrà nuovamente le musiche.

La prima stagione è stata trasmessa in Italia ed è disponibile su Disney+.

Tsurumaikada ha iniziato a serializzare il suo manga a maggio 2020 sulla rivista Afternoon, di Kodansha, mentre in Italia l'opera è edita da J-POP Manga. Il manga ha vinto nella categoria Miglior Manga Generale alla 68ª edizione degli Shogakukan Manga Awards nel 2023. Ha vinto anche il premio come Miglior Manga Generale alla 48ª edizione dei Kodansha Manga Awards nel maggio 2024.


Fonte consultata:
Anime News Network
Crunchyroll