/
— チェンソーマン【公式】 (@CHAINSAWMAN_PR) December 31, 2025
劇場版『#チェンソーマン レゼ篇』
公開から12/30(火)までの103日間で
観客動員数𝟔𝟓𝟓万人
国内興行収入𝟏𝟎𝟎億円突破!
\
原作者・藤本タツキ先生より劇場へご来場いただいた皆様への感謝のメッセージとデンジ&レゼの描き下ろしイラストが到着しました!… pic.twitter.com/y3BN4mbBpo
Il film è uscito in Giappone il 19 settembre e ha debuttato al primo posto nel weekend di apertura, sostituendo il film Demon Slayer: Il castello dell'infinito, che era rimasto in vetta al botteghino per nove settimane consecutive. Nel suo primo fine settimana, il film ha venduto 807.000 biglietti per un incasso di 1.251.178.500 yen (circa 7,20 milioni di euro). Sony Pictures Entertainment ha curato la distribuzione mondiale del film, portandolo nelle sale di Nord America, Regno Unito e oltre 80 paesi, dove ha ottenuto ottimi risultati al botteghino con forti incassi globali e un debutto in testa alla classifica negli Stati Uniti. In Italia il film ha debuttato nelle sale il 23 ottobre, distribuito da Eagle Pictures.
Ricordiamo che la prima stagione dell’anime e il film riepilogativo sono disponibili per l'Italia su Crunchyroll, anche doppiati, mentre il manga, serializzato su Shonen Jump+ di Shueisha, viene pubblicato da Planet Manga.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Infatti si leggeva già tempo addietro che fare film conviene di più - meno lavoro con più guadagni.
Cmq preferisco le serie ai film
Banalmente, entrambe le produzioni per aumentare la qualità generale dei prodotti avrebbero bisogno di più tempo.
Eppure gran parte della popolarità deriva anche—se non soprattutto—dalla frequenza alta dei nuovi capitoli/episodi.
Anche a questo giro mi illudo che i produttori capiranno che la gente va in massa a guardarli al cinema perché sono qualitativamente validissimi e la qualità paga.
Detective Conan è un errore, un glitch nel sistema, e non lo si dovrebbe prendere a modello, mai.
Concordo. Ok l'anime non sarà stato coerente con l'autorialità del manga e tutto quello che volete, ma in ogni caso è stato un grande anime. E da non purista me ne infischio delle critiche mosse ai tempi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.