logo AnimeClick.it

-

Come sempre, My Hero Academia riesce a coinvolgere tantissimo. Ho trovato la trama davvero interessante, con personaggi carismatici e divertenti. Ho apprezzato in particolare la presenza di volti noti dalla serie principale, che rendono la visione ancora più interessante. È stato emozionante rivedere All Might nei suoi tempi d’oro, dato che la vicenda è ambientata prima dell’ingresso di Deku alla U.A.

Un altro punto di forza è la nascita di un certo villain, che ho trovato piuttosto interessante. I disegni sono splendidi, le animazioni di ottimo livello e il doppiaggio è impeccabile. Anche le musiche contribuiscono tantissimo all’atmosfera: l’opening carica davvero tanto e la ending è molto bella.

Per quanto riguarda il finale di stagione, ammetto che mi aspettavo qualcosa di più incisivo, magari un cliffhanger. Invece è stato più tranquillo del previsto, ma comunque efficace. In generale, una stagione riuscitissima e spettacolare. Sono molto curioso di vedere se riusciranno ad adattare tutti i volumi in quattro stagioni.