logo AnimeClick.it

-

Molto bello. Non so esattamente come descrivere le sensazioni che ho provato, ma se ripenso al film mi viene in mente la primavera. Saranno i disegni così delicati, saranno le ambientazioni e i colori usati, ma anche il carattere della protagonista ha influito molto.

La storia scorre velocemente ma verso il finale perde forza, fino al punto che diventa molto confusa, tant'è che non ho compreso la fine, per fortuna ho letto il manga subito dopo, che mi ha aiutato a comprendere il tutto.

Makoto frequenta il secondo anno delle superiori e i suoi giorni trascorrono tranquillamente tra la vita scolastica e le partite di baseball con i suoi due amici Chiaki e Kousuke. Un giorno, durante il suo turno di pulizie, cade per sbaglio su di un piccolo congegno che le donerà la capacità di saltare nel tempo. Una volta scoperto questo dono, Makoto capirà sulla propria pelle, ma anche grazie ai consigli della zia, che non tutto si può cambiare e che per una persona aiutata ce ne sarà sempre un'altra a farne le spese.
Momenti comici e momenti tragici si alternano piacevolmente e tengono incollato lo spettatore allo schermo.

Il voto per questo anime è 8, come ho detto il finale è molto caotico e, a parer mio, solo leggendo il manga si può comprendere a pieno. Ne consiglio comunque la visione, visto che l'ho trovato quasi poetico.