logo AnimeClick.it

-

Sinceramente, non capisco come possa Hero Tales essere stato un flop. In Giappone il manga è stato interrotto presto per il suo scarso successo. Io che ho visto l'anime lo ritengo invece spettacolare.

"Juushin Enbu: Hero Tales" ha combattimenti avvincenti - nonostante io non segua più molto gli shounen di combattimenti-, un ottimo stile di disegno - quello dell'autrice di Full Metal Alchemist - e una solida trama di sottofondo. Ci sono sette guerrieri, ognuno rappresentante una costellazione della stella dell'Orsa Maggiore, destinati a scontrarsi tra loro in una battaglia tra bene e male. Ogni guerriero possiede un marchio che lo identifica, nonché poteri straordinari e un'arma specifica. L'ambientazione è da fantasy orientale, e il protagonista non avrà subito accesso alla propria arma speciale, dato che è stata rubata dal cattivo di turno.

I personaggi sono ancora poco originali, abbiamo un protagonista buono e sincero, in perenne lite con la sorella adottiva, che però è preoccupata con lui e si unirà al suo viaggio per recuperare la spada.
L'opening è molto buona, una canzone a mio avviso orecchiabile.