logo AnimeClick.it

-

Premetto che il mio è un commento a freddo, cioè non l'ho visionato di recente ma diverso tempo fa. Posso iniziare dicendo che ne conservo un piacevole ricordo, nonostante il primo impatto sia stato piuttosto traumatico. In poche parole, sin da subito, si assiste all'esecuzione del protagonista da parte di Dokuro-chan, assistendo a copiosi spruzzi di sangue. Come prima scena di certo impressiona (chi positivamente, chi negativamente), lasciando lo spettatore un po' stordito. Ammetto che in quel frangente sono stata tentata di chiudere tutto, ma con l'andare dell'episodio mi sono un po' assuefatta all'atmosfera particolare e quelle scene hanno iniziato a farmi sorridere. Ricordo di averlo visionato quasi tutto d'un fiato.

Quest'anime non ha certo la pretesa di essere una grande opera o un capolavoro, piuttosto pare voler regalare qualche scena demenziale per intrattenere un po' chi è all'altro capo dello schermo. Il suo obiettivo è fare sorridere e non importa se la trama risulti eccessivamente insensata, poiché riesce bene nel suo scopo.
Io nell'insieme l'ho trovato carino: disegni non eccezionali, ma ben fatti, personaggi interessanti e particolari e trama decisamente originale.
Pur partendo con le mani d'avanti ho saputo infine apprezzarlo. Questa è un'opera che, per essere "ben vissuta", consiglio di prendere con leggerezza, senza grandi aspettative. <i>Club-to-death Angel Dokuro-chan</i> è un anime che va scoperto e vissuto sul momento, in allegria e senza troppi pensieri.