logo AnimeClick.it

-

Dopo avere terminato la visione di questa serie mi è balenata per la testa un'idea, secondo me gli sceneggiatori e i disegnatori si sono divertiti a idearla e disegnarla nelle pause di una produzione "seria". "Club-to-death Angel Dokuro-chan" dà molto l'idea di una cosa nata per scherzo e per prendere in giro le altre serie, alcune meno famose e altre famose come "Lamù", "Doraemon" e 2One Piece2, tanto per citarne alcune.
"Club-to-death Angel Dokuro-chan" è l'apoteosi del nonsenso, 8 puntate in cui c'è di tutto, i generi si mescolano e si passa in un secondo da una scena ecchi allo splatter, da uno sguardo romantico a un pestaggio. Io mi sono divertito un sacco anche perché il numero di 8 puntate sembra giusto per non appesantire troppo un anime che avrebbe avuto poco da dire nelle classiche 12/13 puntate.
I disegni a mio avviso sono fantastici anche quelli volutamente approssimativi, fa tutto parte dello spettacolare giocattolo che è questa serie. Le musiche e il doppiaggio sono nella media e io consiglio l'anime a chi non si impressiona facilmente e vuole trascorrere qualche ora con il sorriso sulle labbra. Corro a vedermi la seconda serie, anche perché sono preoccupato per quello che potrebbe succedere a Dokuro-chan nel futuro.