logo AnimeClick.it

7.0/10
-

Questo manga, un unico volumetto, tratta la storia di Ruri Himeno, vicepresidentessa del comitato studentesco. La sua vera identità in realtà è P, la famosa ladra della scuola. Il suo partner, nonché innamorato di Ruri, è Yuma Sasa, un genio con 250 di quoziente intellettivo. A Yuma, proprio per la sua intelligenza, è stata assegnata un'aula privata, che viene usata dai due ladri complici per effettuare i furti che vengono loro commissionati.
<b>[Attenzione, spoiler!]</b>
Un giorno viene commissionato da una ragazza il furto della biro dello stesso Yuma. Ruri, incuriosita dal fatto, scopre poi che la ragazza che ha commissionato il furto è la ex fidanzata di Yuma. Ruri così si fa spiegare la storia e capisce che lui ne è ancora innamorato. Così decide di non avere più bisogno di Yuma e inizia a lavorare per conto suo; ma durante un furto Yuma viene a salvarla perché si era reso conto che era solo una trappola per incastrare la ricercatissima ladra della scuola. Dopo un chiarimento tra i due avviene l'atteso bacio.
<b>[Fine spoiler.]</b>

Alla fine del volume è presente anche un'altra breve storia. Racconta di una ragazza, Kumi, che viene convinta dalla sua amica a far parte del Takarazuka, una compagnia musicale composta solo da donne. Accettando di malavoglia la richiesta dell'amica Kumi si impegna per imparare le danze. Allo spettacolo viene ad assistere anche l'affascinante professore di matematica, Tadashi Fukamachi, del quale Kumi si è innamorata dopo il veloce bacio che si sono scambiati qualche tempo prima. <b>[Attenzione, spoiler!]</b> Dopo alcune vicende tra loro questa storiella termina con un lieto fine tra il professore e la protagonista.
<b>[Fine spoiler.]</b>

Questo manga l'ho trovato carino e facile da leggere e lo consiglio a chi non volesse una lettura troppo impegnativa. I disegni sono fatti accuratamente; unico difetto è che a tratti le vignette del manga sono un po' lunghe ma è comunque piacevole. Come voto attribuisco un 7.