logo AnimeClick.it

-

Seconda stagione di "Naruto" in animazione, che porta a conclusione la storia del manga, questa serie animata che segue la prima serie di "Naruto" è ambientata qualche anno dopo la prima.
Il giovane ninja Naruto non ha pace, perché l'organizzazione Alba si è messa sulle sue tracce con l'intenzione di catturarlo: l'obiettivo sono i nove cercoteri, che l'Alba vorrebbe utilizzare per uno scopo sinistro. Nel frattempo Sasuke continua a essere consumato dall'odio e dalla vendetta.

La narrazione è davvero lenta per i primi cento episodi, snervante, però, con l'aumentare degli episodi, la narrazione si fa sempre più veloce e movimentata. Il problema di questo anime che ha vari episodi che non mantengono la stessa qualità tecnica, ma è parecchio altalenante. Sia tecnicamente sia come interesse di trama, la serie si alterna tra buono e mediocre. Senza considerare poi che ci sono tantissimi episodi filler che non c'entrano nulla con la trama principale e non fanno altro che diluire l'anime, facendolo diventare troppo lungo e difficile da seguire, e a volte pure noioso, con situazioni che si ripetono varie volte sempre allo stesso modo e pezzi di storia esasperatamente e noiosamente lunghi causa filler. Purtroppo, ogni saga canonica è subito seguita a ruota da una noiosissima saga filler composta da altrettanti episodi filler.