logo AnimeClick.it

-

Ho iniziato a vedere quest'anime in quanto mi è stato consigliato da un paio di amici, non sapevo esattamente cosa aspettarmi, perché l'avevo solo sentito nominare, ma non avevo mai visto niente... E a dire il vero capisco il perché, non è assolutamente nelle mie corde.

Non mi piacciono gli anime in cui il protagonista vince e basta, anche se uno potrebbe dire: "Ma in realtà non vince sempre, col lupone ha perso". È vero, ma quella non dà la sensazione di una sconfitta, il protagonista non perde per un suo errore, ma semplicemente perché si trova davanti un nemico impossibile da battere, e nonostante questo gli tiene testa per tantissimo tempo prima di venir sconfitto...

Direi che diciotto episodi sono abbastanza, e ci sono arrivato incredibilmente a fatica, quindi basta così.
Se cercate un anime che sia puro intrattenimento, allora ignorate questa recensione e guardatelo, perché molto probabilmente vi piacerà, ma se invece cercate una bella storia o dei personaggi interessanti, beh, allora è l'anime sbagliato.

Una cosa sul sistema delle abilità (che ormai è diventato molto comune in questo tipo di serie): personalmente, lo trovo noioso, mi dà più un senso di "lista della spesa" piuttosto che di "progressione del personaggio", e non ha nemmeno senso tenere a mente le abilità.
Ultimissimo commento: da videogiocatore posso dire che, se esistesse un gioco del genere (non nel senso di un gioco basato su questo anime, ma un gioco che funzioni come quello in cui gioca il protagonista), probabilmente non uscirei più di casa per dieci anni.