logo AnimeClick.it

-

Questo film è decisamente diverso dall'episodio tipico della serie, è surreale ed onirico, ed ha come sfondo una storia interessante.

Non è propriamente corretto dire, come fanno molti, che non centra nulla con la serie classica in quanto nella serie sono presenti anche alcuni episodi onirici.

Bisogna dire che il film è decisamente originale e offre spunti di riflessione anche sulla serie stessa, e certamente può spiazzare se si cerca una storia leggera e divertente tipica della serie, ma comunque, vista l'abbondanza di storie ben più leggeri e divertenti, è anche importante che ci sia un film del genere molto più profondo ed onirico.

Questo film è spesso considerato un capolavoro vista la sua profondità, sebbene sia così differente dal solito tono leggero della serie. Comunque va visto se si ama l'anime di Lamù.

Non posso fare spoiler ma ho come l'impressione che l'idea di base del film voglia essere una possibile spiegazione del fatto assurdo per cui passano stagioni ed anni ma il tempo nella serie classica sembra congelato, i protagonisti continuano ad avere sempre la stessa età ed a fare la stessa classe...