logo AnimeClick.it


    -

    Il genere isekai è il mio preferito, ho guardato tutti gli anime a tema, credo che questo sia il peggiore in assoluto. Si possono trascurare i disegni mediocri e le animazioni nella media, ma la narrazione è il punto più basso.
    Le vicende vengono narrate tra stereotipi e dialoghi insipidi di una superficialità imbarazzante. E' tutto poco credibile e insignificante.

    Ogni isekai presenta almeno un aspetto originale. In questo caso, come suggerisce... [ continua a leggere]
    -

    Consigliato solo agli appassionati di isekai leggeri.

    La trama coglie a piene mani da isekai più famosi e di qualità più alta con un tocco di parodia, un buon 80% da "Tensei Shitara Slime Datta Ken". Sul finale mostra qualcosa di nuovo.
    Se non avete pretese e volete un intermezzo tra anime impegnativi, potrebbe piacervi. Se invece cercate originalità e serietà, passate oltre.

    Le animazioni sono sufficienti e il comparto audio fa il suo dovere,... [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    L'apprezzamento generale e la curiosità da fan dei videogames mi hanno avvicinato a questa serie animata, nonostante sia un "prodotto Netflix".
    E' un tipico prodotto made in USA per ragazzini in stile "Masters of the Universe". Le premesse non sono delle migliori, la trama da cui è tratto era solo un pretesto per il gameplay raffinato.

    I disegni sono buoni, ma le animazioni legnose, i fondali statici, l'uso indiscriminato della CG fanno capire lo... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    È un anime che riesce nel tentativo di proporre una ventata di novità.
    C'è tutto quello che si può desiderare: la figura dell'antieroe, intrighi, depravazione e tutte le bassezze che l'essere umano è in grado di compiere. Il tutto condito con una trama coerente. Cosa si può volere di più?
    L'ho riguardato due volte per cercare dei difetti, ma non ne ho trovati. Per ora lo reputo il miglior anime del 2021. Consigliato, ma non a tutti, come il cinema... [ continua a leggere]
    -

    È la trasposizione animata di un videogioco mobile, un anime senza lode e senza infamia (la valutazione particolarmente bassa mi ha permesso di guardarlo aspettandomi il peggio).
    I tempi narrativi sono lenti. Quando va bene, i personaggi sono stereotipati, quando va male, sono piatti o delle semplici cornici per arricchire lo sfondo quasi sempre spoglio.
    Fosse uscito trent'anni fa, sarebbe riuscito a crearsi il suo piccolo spazio nel panorama degli... [ continua a leggere]
    -

    Da amante degli isekai ero pronto ad addentrarmi nel solito canovaccio del genere (che non mi dispiace), invece scopro un'opera straordinaria, matura e dolce. Tecnicamente la serie si assesta su livelli medi, con un certo risparmio sulle animazioni. Personalmente non lo vedo come un difetto, ma va segnalato. Le musiche accompagnano più che degnamente tutta la storia e la doppiatrice della protagonista vi rimarrà nel cuore.

    Sconsigliato a chi predilige... [ continua a leggere]
    -

    È uno dei migliori isekai degli ultimi anni.
    La trama è formata da cicli narrativi di circa quattro episodi l'uno; il primo ciclo è quello emotivamente più intenso. Ciò che più affascina sono le difficoltà riscontrate dal protagonista.
    I personaggi sono caratterizzati in modo da risultare profondi e credibili. La storia Introduce elementi innovativi rispetto al genere di riferimento, mescolando il mondo parallelo al MMRPG. Come per i migliori, si... [ continua a leggere]
    -

    L'anime si presenta come un isekai parodistico.
    La trama si sviluppa tramite gli stereotipi del genere in chiave comica, e non mancheranno le citazioni alle serie più celebri del genere. L'aspetto tecnico è quello preso meno in considerazione, disegni e animazioni di bassa qualità accompagneranno le vicende del nostro protagonista.
    Se cercate un anime originale, innovativo, una trama articolata o animazioni degne di questo nome, dovete volgere lo... [ continua a leggere]
    -

    Mi ritrovo, purtroppo, a sconsigliare questo anime. Se invece siete in età infantile o puberale, ve lo consiglio caldamente, molto probabilmente vi piacerà.

    I primi sei episodi sono estremamente semplici e ripetitivi, nei quali ci si domanda quando inizia lo svolgimento della trama; dal settimo episodio si capisce che è appena abbozzata e sicuramente non originale.
    Lungo tutto l'anime ci accompagnerà un forte senso di illogicità nelle azioni del... [ continua a leggere]