logo AnimeClick.it


    9.0/10
    -

    Crudele, perverso e sadico: probabilmente sono questi gli aggettivi che più si confanno al manga in questione.
    Attirato irresistibilmente dalla copertina non ho esitato un instante ad acquistarlo; scelta della quale sono tuttora più che convinto.
    Ambientata in Giappone, è la storia di due ragazzi uniti tra loro dalla loro perversa attrazione verso gli omicidi e le tecniche di tortura, passione che li porterà a vivere situazioni dallo sfondo macabro... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Una realtà sempre più presente quella della dipendenza dai giochi online in Giappone: si tratta di un problema molto più serio di quello che può apparire ad un occhio ingenuo, tanto che sono addirittura sorti dei centri di recupero per gente affetta da questa malattia.

    Questione che sicuramente è stata appresa appieno dall'autore che ha fondato la propria opera sulla confusione dei videogiocatori tra realtà virtuale ed effettiva.
    In breve è la storia... [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    Il manga in questione, che ho comprato poichè estremamente incuriosito dalla trama, si è rivelato un'assoluta delusione.
    E' la storia di un fururo, immaginato pessimisticamente, dove l'umanità ha cambiato drasticamente modo di vivere, in seguito al prossimo esaurimento idrico, che ha fatto dell'acqua un bene preziosissimo per il quale lottare.
    La storia che risulta assai originale nel mondo dei manga non è stata assolutamente sfruttata come ci si... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    "Hotel" è senza dubbio un manga che colpisce chiunque lo legga: sono cinque storie autoconclusive, separate da quattro brevi spezzoni umoristici.

    Principalmente (senza negare valore anche alle restanti tre) sono due le storie a dare valore all'opera:
    -la 1: "Hotel" (che ha dato anche il nome all'intero manga) narra di un'umanità ormai destinata all'estinzione e di una Terra ormai devastata, osservata però dal particolare punto di vista di una macchina... [ continua a leggere]
    -

    Tsutomu Takahashi, che ho avuto già modo di conoscere in altre sue opere, non tradisce assolutamente le aspettative in questo manga.
    Un grandissimo punto di forza dell'autore sono, come nelle precedenti opere, i disegni realistici dallo stile un po' gotico, che nonostante tutto si adattano perfettamente alla storia.
    In breve il manga tratta delle avventure di un ragazzo che, trasferitosi in un'altra città, scopre una passione per le corse di moto... [ continua a leggere]