È stato svelato un nuovo trailer di Sokushi Cheat ga Saikyō Sugite, Isekai no Yatsura ga Marude Aite ni Naranain desu ga (My Instant Death Ability is So Overpowered, No One in This Other World Stands a Chance Against Me!), adattamento animato della serie di light novel di Tsuyoshi Fujitaka. L'anime debutterà nel 2024.  
 
 
Yogiri Takatou stava dormendo sull'autobus durante una gita scolastica, ma al suo risveglio si trova davanti un drago che lo sta attaccando. Nel bus sono rimasti solo lui e la sua compagna Tomochika Dannoura, che lo informa che si trovano in un altro mondo e, mentre lui dormiva, il resto della classe è scappato grazie ai poteri ottenuti da una misteriosa donna apparsa improvvisamente, Sion. Loro due, invece, sono stati abbandonati perché considerati incapaci. Ma Sion ignora che in realtà possiedono dei poteri che superano ogni limite di questo mondo!


I nuovi membri del cast annunciati sono:
 
Rina Satou nel ruolo di Lain the Sage:
 
 
Hiro Shimono nel ruolo di Daimon Hanakawa:
 
 
Yoshiki Murakami nel ruolo di Yūki Tachibana:
 
 
Lynn nel ruolo di Asaka Takatō:
 


Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata.
 

Lo studio di motion capture Eins ha pubblicato un teaser trailer per il suo film d'animazione Shi ga Utsukushii Nante Dare ga Itta, tratto dall'omonimo libro di Rika Hirotsu, che debutterà il 22 dicembre.
 
 
In un Giappone distrutto da un'epidemia zombie, il governo presta assistenza solo a coloro che possono essere curati. Gli altri vengono rinchiusi in una enclave murata. Seguiremo le avventure di Rei, poeta infetto ma in cura, e di sua sorella minore Yūna.

Il cast include: 
 
Ryō Nakajima dirigerà il film, con sceneggiatura di Takahiro Tsuzuki e Reiko Honjō. Katsura Rokkaku e Sanpo Yokoi si occupano del design dei personaggi, mentre Shinya Kiyokawa comporrà le musiche.
 

Durante l'evento per il quinto anniversario di Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These, il nuovo anime degli epici romanzi di fantascienza di Yoshiki Tanaka, è stata annunciata la produzione di un sequel.
 
 
Universo, ottavo secolo dell'Era Spaziale. L'uomo ha colonizzato lo spazio, e da cento cinquant'anni si consuma una feroce guerra tra le due principali potenze: l'Impero Galattico, dominato dalla dinastia dei Goldenbaum, e l'Alleanza dei Pianeti Liberi, guidata da un governo democratico. Centro degli scontri tra le due fazioni è il Corridoio di Iserlohn, unico punto attraversabile dell'intera galassia. Nel conflitto tra queste due nazioni si intrecciano le vite dei due protagonisti: Reinhard von Lohengramm, un giovane e carismatico generale facente parte della nobiltà imperiale, e Yang Wenli, commodoro dell'Alleanza noto a tutti per il suo genio strategico e militare.


La prima stagione è stata trasmessa come una serie di 12 episodi nel 2018; i tre lungometraggi che componevano la seconda stagione, Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These - Stellar War sono stati trasmessi nel 2019. La terza stagione, dal titolo Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These - Collision, sempre composta da tre film, è stata invece proiettata il 4 marzo, l'1 aprile e il 13 maggio del 2022. La quarta stagione, dal titolo  Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These - Intrigue (Ginga Eiyū Densetsu Die Neue These Sakubō), è andata in onda in tre parti con proiezioni teatrali limitate di tre settimane a partire dal 30 settembre, 28 ottobre e 25 novembre 2022.
 

NHK ha annunciato che l'anime Ojarumaru riceverà una "Serie Genji" di cinque episodi incentrati sul Genji Monogatari di Murasaki Shikibu. Gli episodi andranno in onda nel prossimo mese. La ventiseiesima serie dello show è stata presentata in anteprima il 3 aprile ed è ancora attualmente in onda.

Kensho Ono interpreterà Ojaru Genji, mentre Kazuya Ichijō interpreterà l'amico di Genji, Ao no Chūjō.
 
 
Nell'era Heian, circa 1000 anni fa, un giovane ragazzo di famiglia nobile di nome Ojarumaru è annoiato dalla sua vita di privilegi. Nel frattempo, tre demoni rubano il power-stick di Enma, re dei demoni, e poi lo perdono. Ojarumaru lo trova e lo usa per trasportarsi nel tempo presente. Qui fa amicizia con un ragazzo di nome Kazuma e diventa un membro della sua famiglia. Col passare del tempo, Ojarumaru si fa molti nuovi amici, mentre schiva gli sforzi comici dei tre demoni, Akane, Kisuke e Aobee, che cercano di recuperare il power stick.


Ojarumaru iniziò con una serie manga di Rin Inumaru pubblicata sulla rivista Ciao di Shogakukan, mentre la serie anime è stata lanciata nel 1998. Il franchise ha anche ispirato uno speciale live-action nel 2017.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV