I primi 23 episodi della nuova serie anime Lamù - Urusei Yatsura (da noi noto come Lamù e i casinisti planetari), tratta dal celebre manga di Rumiko Takahashi arriverà anche su netflix, in versione solo sub ita da quello che abbiamo saputo al momento, dal 29 febbraio.









Takahiro Kamei (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo) dirige la serie presso David Production, con Masaru Yokoyama (HorimiyaMobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans) a comporre le musiche. Alla regia troviamo anche Hideya Takahashi (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento AureoPlatinum End) e Yasuhiro Kimura (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo, 2.43 Seiin Koko Danshi Volley Bu), con Yuuko Kakihara (Cells at Work!!Orangeche supervisiona gli script della serie. Naoyuki Asano (Mr. Osomatsu THE MOVIE, Keep Your Hands Off Eizouken!), si sta occupando, invece, del character design.


La serie ha fatto il suo ritorno, dopo ben 36 anni, con questo remake andato in onda nel blocco di programmazione Noitamina della Fuji Tv a partire da ottobre 2022. In Italia è stato trasmesso con sottotitoli in italiano, dal 4 novembre 2022, da Yamato Video sul canale tematico Anime Generation di Amazon Prime. I primi 23 episodi del l'anime doppiati in italiano sono stati poi pubblicati su Prime Video dal 3 marzo al 1 giugno 2023
L'anime adatta delle storie selezionate del manga originale e avrà una durata complessiva di quattro cour. Le nuove puntate  sono tornate in tv in Giappone con la seconda metà fatta da due cour consecutivi a partire dall'11 gennaio. La serie è tutt' ora in corso in esclusiva su Anime Generation.


Il manga originale di Rumiko Takahashi è stato pubblicato su Weekly Shonen Sunday, rivista di Shogakukan, dal 1978 al 1987, per poi arrivare in Italia nel 1997 per Star Comics. Il manga ha ispirato una serie anime che è andata in onda dal 1981 al 1986, disponibile in Italia per Yamato Video, e disponibile sul suo canale tematico ANiME GENERATION sulla piattaforma Amazon Prime Video, dove sono presenti anche i sei lungometraggi animati e gli 11 OAV.