Update del 02/02/2013

Questa settimana è stato annunciato che l’uscita del II capitolo di Code Geass: Akito the Exiled sarà ritardata fino alla prossima estate, nell’attesa i fan si possono consolare con la nuova preview del II episodio:




Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll



------------------------------------


Update del 19/09/2012


È stato rilasciato il video promozionale per il primo volume Blu-ray/DVD di Code Geass: Akito the Exiled, il trailer ha come sottofondo la theme song "More than Words" di Maaya Sakamoto:



La limited edition del BD dell’episodio "Yokuryū wa Maiorita" (The Wyvern Has Landed) verrà messa in vendita il 29 gennaio 2013, a 7.140 yen (circa 92 dollari). La puntata recherà sottotitoli in inglese, e ad essa saranno allegati: un drama CD, un libretto di 24 pagine, ending credits, card illustrate. Il disco includerà come extra: parte del mechanic making-of, i teaser e i full trailer, le pubblicità, ed un commento audio. Il box esterno è stato realizzato dal designer Takahiro Kimura.
L'edizione standard del BD verrà messa in vendita a 6.090 yen (circa 79 dollari), al suo interno vi saranno solo i trailer e diversi spot come extra. Invece Il DVD – corredato da PV vari, ma senza sottotitoli in inglese - costerà 5040 Yen (circa 65 dollari).

Il secondo volume della serie OVA verrà presentato nella primavera del 2013.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 09/08/2012

Il sito ufficiale di Code Geass Gaiden: Bokoku no Akito (Code Geass: Akito the Exiled) ha rialasciato i primi dieci minuti del nuovo progetto OVA:






Il primo OAV, Yokuryū wa Maiorita (The Wyvern Has Landed), è stato presentato solo in una trentina di cinema, ciò nonostante ha debuttato alla 12 posizione del box office nipponico, incassando circa 447.630 dollari nel weekend scorso. Verrà presentato in DVD/BD il 26 agosto 2012.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------




Update del 17/07/2012

Code Geass Gaiden: Bokoku no Akito


Il sito ufficiale di Code Geass: Akito the Exiled ha rilasciato il secondo trailer di 99, e due spot: uno di 30 (che vi mostriamo qui sotto dopo il trailer) e un altro di di 15 secondi:





La prima parte del progetto anime, "Yokuryū wa Maiorita," (The Wyvern Has Landed) uscirà nei cinema nipponici il 4 agosto.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:


Update del 08/05/2012

Il sito Biglobe ha rilasciato un nuovo video promozionale per l’OVA in 4 episodi Code Geass Gaiden: Bokoku no Akito (Code Geass: Akito of the Exiled), al debutto il 4 agosto nei cinema nipponici. 

Il sito ufficiale ci rivela nuovi mecha e nuovi personaggi, che vi mostriamo nella galleria a fondo notizia.


In ordine nella seconda fila della galleria, da sinistra a destra, vi ripresentiamo i personaggi già rivelati nello scorso aggiornamento, ma ora conosciamo anche i nomi dei loro tre doppiatori:

Ryo - Satoshi Hino (Akito Takagi in Bakuman., Sai in Naruto Shippuden)
Ayano - Yoko Hikasa (Mio Akiyama in K-On!)
Yakuya - Yoshitsugu Matsuoka (Narumi Fujishima in Kamisama no memo-chou)

Nella terza fila troviamo:
Sophie, una scenziata specializzata in neurologia e nello studio del cervello umano,
Shin, un cittadino della Britanninia and membro dai cavalieri di St. Michael,
Klaus, Ufficiale di Relia, membro dell’unità speciale "W-0" del corpo dell’E.U.

Nella quarta fila abbiamo:
Joe, scienziato assestante di Sophie, ama i dolci,
Jean, un cavaliere di Britannia collaboratrice di Shin,
Anna, amica d’infanzia di Reila nonché geniale scienziata che ha sviluppato l’"Alexander".



Fonti consultate:
Crunchyroll
Anime News Network

-----------------------------------------------------





Update del 20/04/2012

Code Geass Gaiden: Bokoku no Akito

La cantante Ichiko Hashimoto si è lasciata sfuggire un’anticipazione su Code Geass Gaiden: Bokoku no Akito in un post sul suo blog, ma poi le informazioni sono state prontamente rimosse, quindi badate bene non si tratta di una fonte ufficiale.

Il post sosteneva che l’anime sarà un OVA (original video anime) in 4 puntate, che saranno rilasciate al cinema e in BD, l’una a tre mesi dall’altra, invece non vi sarà una messa in onda televisiva. Il primo episodio sarà lungo 50 minuti e debutterà nell’estate del 2012.

Fonti consultate:
Anime News network
Crunchyroll

-----------------------------------------------------



Notizia originale:

Il sito ufficiale dell’OVA Code Geass: Bokoku no Akito (Code Geass: Akito the Exiled) ha rivelato tre nuovi personaggi e maggiori dettagli sullo staff.

Code Geass Gaiden: Bokoku no Akito
  • Ryo, è un generale dell’E.U. ed è il leader del grupppo che si oppone alla “mafia”;
  • Yukiya, è un membro del gruppo di Ryo, è molto abile nel raccogliere intelligence ed armeggiare esplosivi;
  • Ayano, è un membro del gruppo di Ryo, la ragazza non si separa mai dalla sua spada.

Ricapitoliamo lo staff già rivelato in precedenti notizie e aggiungiamo le newentry:
La storia originale, scritta a quattro mani da Goro Taniguchi e Ichiro Okouchi. Il regista Kazuki Akane (Escaflowne, Noein-to your other self, Birdy the Mighty Decode) si realizzerà la sceneggiatura insieme a Miya Asakawa (Turn A Gundam, Birdy the Mighty: Decode) per la regia di Takeshi Satou (Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Mobile Suit Gundam 00); Shigeru Morita (Mobile Suit Gundam Seed, Terra e..., Blood +) curerà la series composition, mentre Kazushige Kanehira (Fullmetal Alchemist, Birdy the Mighty: Decode) si occuperà dell’art design, Kumiko Nakayama (Aquarion Evol, Macross Frontier) del color design. Ad adattare per l'animazione il character design delle CLAMP e occuparsi del design dei knightmare, come nelle due serie precedenti, saranno rispettivamente Takahiro Kimura e Akira Yasuda. Invece Kenji Teraoka, Takumi Sakura, e Takashi Miyamoto ritorneranno ad al mecha design, come in Code Geass: Lelouch of the Rebellion; Eiji Inomoto (Sousei no Aquarion, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) sarà il responsabile della CG. Ichiko Hashimoto (RahXephon) comporrà le musiche. 

Code Geass Gaiden: Bokoku no Akito

L’anime dello studio Sunrise sarà proiettato in 10 cinema distribuiti su tutto il territorio nipponico, durante l’inizio dell’estate del 2012.

La storia sarà ambientata nel 2017, i protagonisti saranno alcuni ragazzi, originari della Zona 11 (il Giappone), spediti a combattere con i loro Knightmare sul fronte europeo. Il loro compito sarà quello di salvare un'unità alleata rimasta dietro le linee nemiche; una missione estremamente delicata con un margine di successo e di sopravvivenza pari solo al 5%.



Miyu Irino (Jinta "Jintan" Yadomi in AnoHana; Syaoran in Tsubasa Chronicles) presterà la voce ad Akito, mentre Reira Marukaru, una nobildonna di Britannia nonché comandante dell’unità Waivan, sarà doppiata da Maaya Sakamoto (Nino in Arakawa Under the Bridge; Ciel Phantomhive in Kuroshitsuji; Hitomi Kanzaki in Escaflowne), che inoltre canterà la theme song. Per l’occasione si riuniranno l’acclamata compositrice Yoko Kanno e il paroliere Yuho Iwasato, lo stesso duo che ha lanciato la cantante con la canzone "Yakusoku wa Iranai" (opening di Escaflowne), per realizzare la theme song.

Le prime due serie animate, Code Geass: Lelouch of the Rebellion e Code Geass: Lelouch of the Rebellion: R2, prodotte nel 2006 e nel 2008 dalla Sunrise con la regia di Goro Taniguchi e il character design delle celeberrime Clamp, sono state pubblicate in Italia dalla Dynit e trasmesse a cadenza settimanale con grande successo su Rai 4.

Fonte consultata: Anime News Network