Rimasta abbastanza nel silenzio sin dal primo annuncio dello scorso Marzo, iniziano a filtrare alcune informazioni per Psycho-Pass nuovo anime che farà parte degli slot del contenitore noitaminA (Fuji TV) a partire dal prossimo Ottobre insieme a Robotics;Notes.
Per il momento è arrivato un breve video promozionale che rilanciamo.

Psycho-Pass - Promo 1


"La canna di quella pistola diffonde la giustizia"

Update (31/8/2012) - Dettagli su storia e ambientazione

La serie si svolge in un prossimo futuro in cui la tecnologia ha reso possibile misurazioni e un monitoraggio preciso dei pensieri e della personalità degli esseri umani. In questo contesto, la storia ruoterà attorno a Shinya Kagami, un "ufficiale di enforcement" incaricato della lotta contro il crimine.
Il termine "Psycho-Pass" fa qui riferimento a uno standard tecnico utilizzato per misurare i pensieri delle persone.

Qualche dettaglio interessante arriva in merito al cast e allo staff dell'anime: si viene a sapere infatti che a curare il Character design sarà l'autrice di Reborn! Akira Amano e che nel cast dei doppiatori ci sarà Tomozaku Seki nel ruolo di Shinya Kogami (Suneo in Doraemon, Sosuke Sagara in Fullmetal Panic!).
Qualche informazione in più potrebbe arrivare, come anticipato anche nel video, il prossimo 30 Agosto.

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 12/9/2012

Da anticipazioni incautamente trapelate attraverso il sito del distributore nipponico Mangaoh, arrivano delle novità riguardo allo staff al lavoro sull'ormai prossima serie Psycho-Pass.

Alla già nota presenza dell'autrice Akira Amano a curare il character design si aggiungono Naoyoshi Shiotani (Blood-C: The Last Dark) alla regia, Gen Urobuchi (Fate/Zero, Madoka Magica) alla sceneggiatura e Yuugo Kanno (Library War) alle musiche.

Psycho-pass cast e staff

Per quanto riguarda invece il cast di doppiaggio, a raggiungere Tomukazu Seki ci sono: Kana Hanazawa (Kuroi Mato/Black Rock Shooter), Akira Ishida (Kaoru di Evangelion, Gaara in Naruto), Miyuki Sawashiro (Saeko Busujima di Highschool of the Dead), Kenji Nojima (Satou di Shakugan no Shana) e Kinryuu Arimoto (Barbabianca in One Piece).

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll


AGGIORNAMENTO DEL 1/10/2012

Giunge finalmente a noi un promo per Psycho-pass in cui vengono mostrate delle sequenze inedite, doppiate e animate dell'anime.

Psycho-pass - Promo 2



Aggiunta d'eccezione al cast dei doppiatori. A dare la fredda voce elettronica della "Dominator", la pistola in uso agli agenti protagonisti della storia, sarà Noriko Hidaka storica voce della scena anime che ha all'attivo ruoli di peso quali Akane Tendo (Ranma 1/2), Kikyo (Inuyasha) e Minami Asakura (Touch).

Fonte Consultata:
Anime News Network