A venti giorni dall'uscita nelle sale giapponesi di Empire of Corps, il sito ufficiale dell'adattamento animato di Project Itoh ha diffuso le anteprime cinematografiche di Genocidal Organ ed Harmony, gli altri due lungometraggi prodotti da Fuji Tv per festeggiare il decennale del suo popolare programma TV dedicato all'animazione, noitanimA, basandosi sull'opera scritta da Satoshi Ito (1974 – 2009) negli ultimi anni della sua vita.

 
 
GENOCIDAL ORGAN Sarajevo ritorna ancora una volta ad essere al centro della storia mondiale, quando una bomba atomica artigianale la distrugge. Mentre gli stati democratici si trasformano sempre più in stati dove la "Sorveglianza Assoluta" è la norma e la fuga verso una velleitaria "Sicurezza Totale" spinge alla dittatura, Clavis Shepard, agente dell'intelligence americana, si lancia sulle tracce della mente criminale dietro l'attacco, John Paul, l'uomo responsabile del caos in cui sta precipitando il mondo. Ma chi è quest'uomo? Dove si nasconde? Ed è lui il vero responsabile di quanto accade? Oppure è solo un'altra pedina nell'ennesimo gioco di specchi?


Diretto da Shukou Murase (Ergo Proxy, Witch Hunter Robin), il film è realizzato da Manglobe (Samurai Champloo). Nel video possiamo ascoltare la Theme Song "Reloaded", cantata ovviamente dagli EGOIST a cui sono state affidate tutte le sigle dei tre film.

 
 
HARMONYNel futuro l'Utopia sembra essersi realizzata grazie alle nanotecnologie ed alla diffusione nella società di una profonda consapevolezza etica e dei valori della solidarietà. Eppure il mondo non è così perfetto come sembra: tre giovani ragazze, Tuan Kirie, la sua compagna di classe Miach Mihie e la loro amica Cian Reikado, danno vita ad un'incredibile protesta contro questa visione totalizzante che permea la vita di tutti imponendo una gentilezza obbligata, rifiutando qualunque farmaco e dando vita ad uno sciopero della fame fino alla morte. La loro protesta fallisce. Anni dopo una di loro, Tuan Kirie diventata membro dell'organizzazione Mondiale della Sanità, mentre deve affrontare una minaccia mondiale capace di distruggere l'intero pianeta, ritroverà una delle sue compagnie con cui aveva inscenato la sua protesta. Riusciranno a salvare il mondo... da se stesso.


Harmony è fra i tre il più atteso per le firme dei suoi registi, Takashi Nakamura (Fantastic Children) e Michael Arias (Tekkonkinkreet - soli contro tutti), ed al coinvolgimento diretto dello Studio 4°C (Berserk - L'epoca d'oro - Capitolo I: L'uovo del re dominatore, Tweeny Witches) nella sua realizzazione. Il titolo della Theme Song che si ascolta nel video è "Ghost of a smile".

Mentre Empire of Corps sarà nelle sale il 2 ottobre, Genocidal Organ uscirà il 13 Novembre, ed Harmony sarà proposto per ultimo, il 4 dicembre prossimo. Il gruppo statunitense Funimation ha ufficializzato l'intenzione di distribuire i tre film sul mercato Nord Americano, mentre per quanto riguarda l'Europa, una primissima anteprima di Empire of Corpses è programmata a Glasgow, il 17 ottobre prossimo nell'ambito del festival Scotland Loves Anime. Nella gallery alcuni dei bonus che vengono distribuiti con i biglietti di ingresso nei cinema giapponesi.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Filmhousecinema
Project Itoh