Studio Khara ha rivelato giovedì su Twitter che sono terminate le registrazioni dei dialoghi per EVANGELION: 3.0+1.0 THRICE UPON A TIME (Shin Evangelion Gekijō-ban :||), il quarto ed ultimo film dei Rebuild of Evangelion. Il doppiaggio giapponese è finalmente completo, retake inclusi.
 
EVANGELION: 3.0+1.0 THRICE UPON A TIME

La storica doppiatrice Megumi Ogata (Shinji Ikari in Neon Genesis Evangelion, Hanako in Toilet-Bound Hanako-kun) aveva infatti comunicato a febbraio che le registrazioni per il film erano state concluse. Studio Khara dovette informare però che i lavori al doppiaggio, iniziati a marzo, erano ancora in corso, poiché erano assenti proprio i retake. Facile da immaginare la contentezza della doppiatrice che finalmente ha potuto comunicare la (vera) conclusione del suo lavoro con un tweet:

"[All Up]. Abbiamo concluso proprio ora il doppiaggio del nuovo film di Evangelion!
Per qualche ragione, mi sento come se volessi piangere.
Mi fa male la testa... (Ho urlato così tanto. LOL)
Mi sento di aver dato tutto quello che potevo.
Non resta che aspettare ed ammirare il risultato finale.
Vi ringrazio veramente tutti.
Attendiamo con ansia il 23 gennaio del prossimo anno!"

 
A dirigere per Studio Khara EVANGELION: 3.0+1.0 THRICE UPON A TIME vi sono Hideaki Anno, Kazuya Tsurumaki e Katsuichi Nakayama. A distribuire il film vi saranno Toho, Toei, e Khara, che lo proietteranno nelle sale giapponesi dal 23 gennaio 2021, come ci ricorda la buona vecchia Ogata.

Il film doveva inizialmente uscire il 27 giugno ma è stato rimandato a causa del COVID-19. I primi 10 minuti e 40 secondi della pellicola sono stati, però, già proiettati a luglio 2019. Il Japan Expo di Parigi ha presentato il filmato durante lo "Yoko Takahashi x Evangelion Stage". L'Anime Expo di Los Angeles ha, invece, proiettato l'anteprima insieme a Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo. Il video è stato visto anche a Shanghai durante l'evento dedicato ad Evangelion del distretto di Jing'an e in sei località giapponesi.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll