logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
ReiRan->--@

Episodi visti: 13/12 --- Voto 7
Secondo una leggenda chi vede la polvere di diamanti (particolare e raro avvenimento metrologico legato alla neve) "diamond dust" ed esprime un desiderio lo vedrà realizzato e ciò vale in particolar modo per le coppie e i giuramenti d'amore.
Diamond segue le vicende di 6 donne/ragazze di Hokkaido, ognuna legata in modo diverso alla storia della polvere di diamanti.
Ad ogni personaggio sono dedicati due episodi, si tratta di storie del tutto indipendenti, così Il tredicesimo episodio fa da chiusura e cerca di dare un 'ulteriore finale facendo incontrare o incrociare casualmente le eroine. Quindi Diamond Dust Drops in realtà è composto da 13 episodi!
sono presenti 6 storie:
1) un matrimonio di convenienza per risolvere problemi finanziari dell'attività di famiglia dell'attività di famiglia o o seguire il proprio cuore?
2) combattere la malattia che relega al letto di ospedale e superare la paura di un'operazione con l'aiuto di un dottore speciale.
3) cercare di recuperare l'amore per il pattinaggio dopo un infortunio.
4) nella ricerca maniacale della perfezione rischiare di perdere i contenuti gli amici e il fidanzato.
5) il colmo per una "life coach" di una trasmissione radiofonica: dare consigli agli altri ma non essere in grado di gestire la propria vita sentimentale e la posizione di amante segreta di un uomo sposato.
6) essere al liceo e doversi prendere cura di un padre alcolizzato e cercatore d'oro, in + essere in conflitto con il proprio migliore amico che è diventato un bullo.
Inoltre in tutto l'anime fa da sfondo una settima storia: un povero ragazzo (il tizio porta sempre magliette con ideogrammi) che viene a contatto casualmente con le protagoniste e gliene capitano di tutti i colori (gli viene versato del pesce addosso, viene buttato in mare...) Fateci caso! :-P
L'anime forse è un po' lento e malinconico. secondo me deve piacere il genere, che io definirei SENTIMENTALE e DRAMMATICO e solo infine COMMEDIA, è un riso amaro. Per certi aspetti simile al precedente Sentimental Journey (del 1998).