Raulzanta05

Questa serie fantasy è particolare nel suo genere: passa da scene ecchi, a quelle sentimentali e profonde, a combattimenti assurdi in un attimo.
Le relazioni che si sviluppano e si evolvono tra le sorelle e Takuma lo aiuteranno, insieme al ricordo della madre, a superare le sue paure più recondite fino a diventare un uomo ammirabile, degno dell’amore delle Valchirie.

Probabilmente l’unico difetto della serie sono i villain "randomici", personaggi senza senza profondità e senza troppa logica, dato che alla fine della prima stagione non si è ancora capito chiaramente il motivo della guerra. D’altra parte Takuma non è il ragazzo succube delle presenze femminili, timido, debole, tipico del genere ecchi.

La trama sta prendendo anche una piega interessante, quindi non vedo l’ora esca la nuova stagione. Se volete qualcosa leggero, con molti combattimenti, ve lo consiglio.

Certi anime possono avere un valore molto diverso a seconda del nostro punto di vista. "Val" è apparentemente una storia vista e rivista, dato che abbiamo il solito ragazzo senza speranze che si ritrova a che fare, all’improvviso, con una schiera di belle fanciulle, come si è visto in tanti cartoni harem, ma anche a dover compiere atti spinti per potenziarle, come abbiamo visto in molti anime da combattimento e non solo. Un’opera senz’anima, solo per dare al pubblico ancora di più. Ma da un altro punto di vista la serie si rivela invece geniale, poiché unisce gli inflazionati aspetti suindicati e li rende qualcosa di nuovo. In primis poiché abbiamo una storia di crescita, di formazione, dato che non solo sarà essenziale la crescita del protagonista, ma anche delle ragazze, ben nove, che gli saranno compagne. Sarà un piacere vedere tutti crescere sia come persone che come guerrieri, cercare dentro di sé i motivi per cui si sia realmente talentuosi e per cui Odino non si sia sbagliato nella sua scelta. Già poiché, dato che le ragazze sono tutte figlie di Odino, anche il tema epico entrerà in scena come una grande novità, una vera rivoluzione per il genere. Il tutto condito da una grande demenzialità, da un gran umorismo, reso ancora più intenso dal rendersi conto di come anche cose piccole come tenersi per mano per cinque minuti possano avere si epiche conseguenze. Certo, la serie viene chiaramente interrotta anche se sono stati trasposti pochi volumi nella novel e non resta che sperare, a mio avviso, che la saga continui. La grafica è buona, dai colori caldi, le sigle carine, buona la regia. Voto, dato che si è visto poco, 6.5.