L'account ufficiale di Twitter dell'etichetta di light novel Dengeki Bunko di Kadokawa ha annunciato la produzione di un adattamento anime per la novel yuri Adachi to Shimamura di Hitoma Iruma. Kadokawa rivelerà ulteriori dettagli riguardo l'adattamento anime in seguito sia attraverso Dengeki Bunko Magazine sia tramite il sito e l'account Twitter legati alla rivista stessa. 
 
Adachi to Shimamura, adattamento anime
 
La serie di novel si incentra su due studentesse del liceo, Adachi e Shimamura, che trascorrono del tempo assieme giocando a tennis da tavolo nella palestra della scuola o parlando delle loro serie TV preferite o dei cibi che amano, o di altri argomenti, mentre, più trascorrono del tempo assieme, più le due cominciano a pensare intensamente l'una all'altra. 

Iruma ha lanciato la serie di novel su Dengeki Bunko Magazine nel 2013 con le illustrazioni di ad opera di Non. Kadokawa ha pubblicato da poco l'ottavo volume. Mani ha disegnato un adattamento manga in tre volumi sul sito Gangan Online dal 2016 al 2017. Iruma aveva annunciato nel mese di marzo sul loro blog che le novel avrebbero ispirato un nuovo adattamento manga. Questo sarà ad opera di Moke Yuzuhara sulla rivista di Kadokawa Monthly Comic Dengeki Daioh e debutterà il 25 maggio. 
 

Nel numero di giugno di Monthly Shonen Gangan di Square Enix è stato annunciato che il manga Ikusa x Koi (Val x Love) di Ryosuke Asakura riceverà un adattamento anime. È stato anche aperto un sito web ufficiale e rilasciata una prima visual. 
 
Takuma Akustu vuole vivere una vita pacifica e solitaria dedicandosi allo studio. Il suo volto parecchio spaventoso gli impedisce di fare amicizia e gli ha procurato il soprannome "Akuma" (diavolo), ma nonostante tutto vive una vita soddisfacente e si impegna per diventare la brava persona che la sua mamma scomparsa vedeva in lui. Tutto cambia quando resta coinvolto nelle vicende delle sorelle Saotome, delle valchirie! Takuma viene convocato da Odino per allearsi alle ragazze e difendere il mondo dai demoni e dalla distruzione totale. Il potere delle valchirie deriva dall'amore quindi il ragazzo dovrà vivere con loro e diventare sempre più intimo. La prima con cui cerca di approfondire il rapporto è Natsuki, la più forte. Riusciranno Takuma e le valchirie a salvare il mondo?
 
Val x Love, adattamento anime


Asakura ha lanciato il manga sulla rivista nel dicembre del 2015, e da pochi giorni è disponibile il settimo volume. Il manga ha 450.000 copie in stampa. 
 

Il sito ufficiale dell'anime Monster Strike The Animation ha annunciato che sul canale YouTube di Monster Strike debutterà una nuova web serie dal titolo Arthur Kishiō no Kakusei (The Awakening of Arthur, King of Knights). Nana Mizuki riprenderà il suo ruolo di Arthur da Monster Strike The Movie e canterà anche l'opening "Born Free".

Arthur Kishiō no Kakusei

 
Gli altri membri del cast comprendono: 
 
XFLAG ha anche un altro canale YouTube in cui viene rilasciata una versione con i sottotitoli in inglese, mentre Crunchyroll ha distribuito i vari anime legati al franchise sul proprio servizio di streaming. 

I primi 52 episodi del net anime hanno debuttato ad ottobre 2015. La prima parte della seconda stagione dello show ad aprile 2017, fino a settembre 2017. La seconda parte della seconda stagione, intitolata Monster Strike the Anime: The Fading Cosmos, ha debuttato ad ottobre 2017 per una durata di 13 episodi. 

La terza stagione dell'anime è andata in onda a partire da luglio 2018 per 12 episodi. In seguito, il franchise ha trasmesso una serie spin-off di 5 episodi su Arthur, una di 7 su Lucifer, e una di 13 su Solomon (tutte considerate parte della terza stagione dell'anime). XFLAG non ha precisato se Arthur Kishiō no Kakusei decreterà l'inizio di una nuova stagione dell'anime. 


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III