Ho trovato per caso questo boys love in quanto pubblicizzato nella prima pagina di Crunchyroll.

Partiamo dallo staff: lo studio che si è occupato delle animazioni è uno studio giovane che ha già avuto però altri rapporti con Crunchyroll, e si tratta di Lesprit: nato nel 2016, gli altri suoi prodotti non mi ispirano. Il soggetto originale è una light novel di Ichiho Michi (2014) e il chara è affidato all’illustratrice del libro, Lala Takemiya; alla regia e sceneggiatura c’è Masahiro Takata, il quale non è una matricola ma nemmeno un super regista affermato... d’altronde, sebbene i boys love guadagnino terreno, non hanno ancora frantumato tutti i muri del loro piccolo ghetto.

La storia è molto carina, romantica, con un po’ di melenso (ma poco): un conduttore (Kei Kunieda) neanche trentenne ha due facce, quella di principe che mostra in pubblico e una di giovane “maleducato” che vorrebbe dire cose cattive a tutti e che è fondamentalmente un egoista. Un giorno si imbatte per lavoro in Ushio Tsuzuki, un creatore di anime che si innamora di lui nella versione principe; poco dopo i due si re-imbattono e Tsuzuki si innamora di nuovo di Kunieda nella versione maleducato, senza riconoscerlo... come andrà a finire? I Kei ricambieranno i sentimenti di Ushio? E la loro carriera che sviluppi avrà?
Ci saranno scene di sesso? Questo non ve lo dico! Dovrete scoprirlo da soli!

Le animazioni sono scorrevoli, la trama è ben sviluppata, anche se viene da chiedersi: “Hey dude! Quando ti accorgerai di essere innamorato non di due persone ma di una?”
In parole povere è una storia carina, che mi ha fatto passare cinquanta minuti in modo rilassato. Promuovo questo prodotto e lo consiglio agli/alle amanti dei boys love.