Hatake Rufy

"Mugiwara Chase" è l'undicesimo film della saga di "One Piece", prodotto nel 2011 con la novità del 3D. Il film dura trenta minuti e non condiziona direttamente la storia principale, posizionandosi cronologicamente prima della saga delle Isole Sabaody.

Di primo impatto notiamo la novità grafica in 3D, che personalmente ho apprezzato molto, dato che ci propone un qualcosa di diverso dalla solita grafica; i disegni sono ben curati e le animazioni sono abbastanza fluide e ben riprodotte, senza farci notare smagliature. Da aggiungere anche il comparto sonoro, che questa volta si differenzia da quello della serie principale, mostrandosi quindi molto piacevole e ben realizzato.

Dunque, veniamo alla trama e al suo sviluppo: Schneider è un vecchio pirata che decide di scogliere la sua ciurma composta da lui stesso e il suo amico Buzz, un cane, ma quest'ultimo non è d'accordo e, per convincere il suo amico, decide di fare una scommessa, ovvero quella di rubare il cappello di paglia di Luffy.
Una trama davvero sempliciotta e bizzarra, che però non ha bisogno di ulteriori dettagli, visto che sin dall'inizio ci sarà tanto divertimento e anche qualche momento toccante. In trenta minuti di film non ci si aspetta un granché, tuttavia questi minuti bastano per farci interessare alla vicenda attraverso semplici gesti ed eventi che risulteranno coinvolgenti, portandoci poi verso una manciata di minuti ricchi d'azione e buoni combattimenti, che mettono in mostra tutta la ciurma.

In conclusione, questo film è molto breve, ma allo stesso tempo ha la capacità di intrattenere e di farsi piacere con pochi aspetti, pertanto ne consiglio la visione.

<i>One Piece 3D: Mugiwara Chase</i> è un film di <i>One Piece</i>, l'undicesimo a essere precisi, e dura appena trenta minuti.
La particolarità del film, come si intuisce dal titolo, è che è realizzato in CG e sfrutta anche l'effetto 3D. Io ho però visto la versione classica in 2D.
Mugiwara Case è un film, ma vista la breve durata, lo considero quasi un episodio speciale. Ma anche nella sua breve durata il film riesce a essere gradevole da guardare, con una bella trama, con belle scene di combattimento, e con momenti divertenti, in pieno stile One Piece.
La storia si basa sul furto del cappello di paglia di Rufy, importantissimo cimelio a cui è legato, da parte di un grosso uccello. L'inseguimento porterà Rufy e tutta la ciurma della Thousand Sunny in una base della Marina.

La realizzazione tecnica è più che buona. All'inizio ero scettico sull'uso della CG, invece è ben realizzata, e molto simile a quelli che sono i disegni originali di Oda, ancora più che nell'anime classico. L'animazione è sempre fluida, anche nelle velocissime scene di combattimento, molto coinvolgenti e davvero belle da vedere.
Ottime sono a mio avviso le musiche, completamente inedite, realizzate dalla <i>Tokyo Ska Paradise Orchestra</i>, che accompagnano ottimamente tutte le scene del film.
Ottimo è il doppiaggio originale, specialmente Mayumi Tanaka, voce di Rufy.
Vista la sua breve durata, il film non è nulla di trascendentale, sono trenta minuti che scorrono velocemente, ma per i fan di <i>One Piece</i> è da vedere assolutamente.