logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
GianniGreed

Episodi visti: 1/1 --- Voto 8
"Sugar, spice, and everything nice", o come è stato adattato nella versione italiana "zucchero, cannella, e ogni cosa bella": questi sono gli ingredienti scelti per creare le bambine perfette, ma, chi conosce la serie lo sa, il professor Utonium ha aggiunto per errore un ingrediente extra: il Chemical X. E così sono nate le Powerpuff Girls, le eroine di Townsville. Le tre super bambine grazie ai loro poteri salvano la città in ogni episodio del cartoon da svariati pericoli e super criminali. I cittadini di Townsville si sentono al sicuro, dando per scontata la protezione delle Powerpuff Girls, visto che ogni qualvolta che c'è un pericolo, al sindaco basta alzare la cornetta dello speciale telefono, collegato direttamente con la casa delle super bambine per richiedere il loro intervento.

Ma come e quando le Powerpuff Girls sono nate e come sono diventate le paladine di Townsville?
Nel corso della serie le vediamo già in azione dal primo episodio, e le loro origini non sono mai rivelate, tranne in piccola parte nell'episodio sette, in cui viene svelato che sono state create a causa di Mojo Jojo, all'epoca ancora un'innocua scimmietta di laboratorio.
Il film, che si pone come prequel della serie, inizia proprio da lì, e mostra la prima vera avventura delle PPGS. Nel corso del film, all'incirca della durata di un'ora, le bambine prenderanno coscienza del fatto di essere speciali, dei loro poteri, e impareranno a distinguere il bene dal male, e il giusto dallo sbagliato. Mojo Jojo mette in atto il suo primo e più grandioso piano per avere la rivincita contro gli umani, mettendo a ferro e fuoco la città di Townsville, e lo fa con l'aiuto delle Powerpuff Girls, che i cittadini vedono come una minaccia al loro quieto vivere.

Il film graficamente è più curato rispetto alla serie tv. I disegni sono leggermente diversi e appena più spigolosi, più simili a quelli degli episodi iniziali, rispetto agli ultimi dove invece il tratto si è ammorbidito.
La recitazione dei vari interpreti americani è ottima, e anche la colonna sonora del film è molto azzeccata.

Essendo un prequel, il film potrebbe essere visto all'inizio, prima della serie, e sarebbe perfettamente comprensibile. Tuttavia, per avere un'esperienza migliore, consiglio di guardarlo più avanti, almeno dopo gli episodi in cui è uscito in America, ovvero a cavallo tra la quarta e la quinta stagione del cartoon. Così si potranno apprezzare i vari tormentoni dei personaggi, citazioni e altro, rivolti a chi ben conosce il cartoon.