Dopo aver vinto il Golden Globe come Miglior Film d'Animazione, arriva in Italia il tanto atteso Missing Link dello studio Laika.
Il film da noi verrà distribuito al cinema dal 17 settembre con il titolo Mister Link.
 
Stanco di vivere in solitudine nel Pacifico nord-occidentale, il simpatico anello mancante Mr. Link recluta l'intrepido esploratore Sir Lionel Frost per condurlo fino alla leggendaria valle di Shangri-La nella speranza di ricongiungersi con i suoi simili. Accompagnati dall'avventuriera Adelina Fortnight, il temerario trio affronterà una buona dose di pericoli nonostante i quali imparerà che a volte si può trovare una famiglia dove meno ce lo si aspetta.
 

 
Ci ha lasciati all'età di 87 anni Joe Rubyche insieme a Ken Spears creò il personaggio di Scooby-Doo. Da animatore presso i Walt Disney, venne ingaggiato da Hanna & Barbera e nel 1969 usciva il film Scooby Doo! Dove sei tu?, il primo di una lunga serie di avventura con l'alano più fifone del mondo.
La pagina ufficiale ha voluto ricordare così il suo creatore.
 

Thank you, Joe Ruby, for giving the world one of the grooviest cartoons that continues to influence generations today and beyond.

Pubblicato da Scooby-Doo su Giovedì 27 agosto 2020


 

Dal 7 settembre arriva su Hulu, Madagascar: A little wild, serie animata prequel di Madagascar.
 
Gli episodi racconteranno le avventure di Alex, Gloria, Melman e Marty da cuccioli mentre esplorano il mondo fuori dallo zoo, nella giungla chiamata New York City.
 
 
Chi si ricorda di Lolly, Dolly e Molly, le tre eroine create dal professor Utonium con "zucchero, cannella e ogni cosa è bella" e il misterioso Chemical X?
A quanto pare la rete The CW sta progettando una serie live action de Le Superchicche, la famosa serie animata andata in onda su Cartoon Network dal 1998 al 2005.
Al progetto stanno lavorando Heather Regnier (Veronica Mars, Sleepy Hollow) e Diablo Cody, insieme al produttore Greg Berlanti.
 
Secondo alcune fonti, le protagoniste avranno all'incirca 20 anni e vivono col rimpianto di aver perso anni preziosi a sconfiggere il male. Ora che il mondo ha bisogno del loro aiuto più che mai, decideranno di riunirsi?
 
Le Superchicche


Fonti consultate:
Cinematogtraphe (I, II)
Hollywood Reporter