logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Chem

Episodi visti: 24/24 --- Voto 5
Ci fosse una santa volta che finissero una storia come si deve!?
Ci sarebbero tutti gli ingredienti per fare un buon anime: tanti personaggi alcuni dei quali interessanti, tante situazioni divertenti (alcune un pò più spinte, per fortuna), una buona trama di fondo che offriva molti spunti narrativi...
Invece restano 24 puntate (non 12, quindi c'era margine per fare qualcosa di veramente valido) buttate là, senza un finale, senza approfondire nessun intreccio col passato (perchè nonne e nipoti sempre al Famila tipo loop temporale?).
Ma soprattutto, il personaggio maschile (18-19 anni) è il solito ceppo di legno che non fa altro che sgridare le belle ragazze che, da brave tonte, invece gliela sbattono sul viso a ripetizione senza che lui si sciolga un minimo. Ditemi voi se al mondo può esistere un diciottenne etero che passa 24 puntate a scacciare la fi_a...eccessivo anche per i giapponesi.
24 puntate dove tutte lo vogliono ma non si sa chi lo prende...
Che senso ha?!


 3
Lav3nd3r_Boy

Episodi visti: 12/24 --- Voto 6
Non sono un grande esperto di anime harem, ma il punto di forza di un prodotto del genere dovrebbero essere i personaggi femminili. Qui, a parte i bei disegni, non c'è molto. Delle cinque ragazze che lavorano con il poco interessante protagonista Hayato nel Cafè ereditato dalla nonna, giusto un paio mi sono rimaste impresse: Ami, fortissima a menare ma molto simpatica negli atteggiamenti - i momenti top della serie sono quanto s'impunta a riprodurre le mosse di "Street Fighter" -, e la misteriosa rocker Akane. Ci sarebbe anche Shiragiku, che, quando si ubriaca, diventa una ninfomane con il feticismo per l'olfatto. Mi è rimasta impressa più che altro perché l'ho trovata molto imbarazzante come personaggio, non per la sua simpatia.
Gli episodi si lasciano guardare, ma non è che l'ho trovato particolarmente emozionante o divertente. Le ultime puntate che vanno a investigare il passato delle ragazze sono un po' più interessanti, peccato però che, quando la stagione inizia a ingranare, sia già finita. Credo che mi dimenticherò abbastanza velocemente del Cafè Familia e le sue dee.