gear4_snakeman

Questo "World Trigger" è al secondo posto nel mio podio personale, non ho mai visto un anime come questo: l'ho scoperto per caso nel 2014, ho visto un episodio giusto per sfizio, poi il secondo, poi il terzo... fino al settantatreesimo. Mi viene da dire solo una cosa: "Capolavoro assoluto".

Le scene d'azione, le gag, i momenti tristi, i momenti adrenalinici, i momenti che ti strappano il cuore, il protagonista che, piccolo piccolo, si rivela un demone bianco in combattimento, lasciando a bocca aperta tutti quelli che lo osservano, comprese le sue amicizie, dato che lo adorano tutti e per nessuna ragione al mondo lo lasceranno da solo... Posso continuare all'infinito questa recensione, non ho trovato una singola cosa negativa, tutto è perfetto, i combattimenti tra gradi, i nemici via via più potenti, Yuma che dà il massimo negli scontri è qualcosa di indescrivibile, così ragazzino, così piccolino, che ha sofferto tantissimo... ha perso la ragione di vivere, non ha nulla, ha perso tutto, ma si aggrappa a un barlume di speranza, ovvero aiutare coloro che lo tengono in vita, aiutare i suoi amici. Man mano tutti si rendono conto della sua fragilità mascherata dalla sua potenza bellica, diventando il modello d'ispirazione per moltissime persone. Senza di lui la maggior parte dei personaggi non sarebbero neanche in vita, e aver scoperto che ci sarà una seconda stagione dopo quasi quattro anni dal suo blocco con il settantatreesimo episodio mi ha fatto piangere.

È un capolavoro assoluto che tutti devono guardare!
P.S. Musiche, scene di combattimento, animazioni etc. sono al top del top.

redcbcup

Vi è ben poco che non sia curato in questo "World Trigger". E' curato il disegno, anche se un po' spigoloso, è ben curata la storia piena di risvolti, i personaggi secondari non hanno meno spessore di quelli principali. E allora perché non riesco a dargli più di un quattro? Semplicemente per l'inutile lungaggine di puntate. L'inutile spiegare minuzie poco interessanti in un tempo pari a quello dedicato alla storia, in ogni puntata. Il non soddisfare. Per quel senso di "sbelinamento" (concedetemelo) che si prova al termine di ogni puntata, che mi porta a dire basta e che, se non fosse che magari non ho niente di meglio da guardare quel giorno... E poi, arrivati alla settantatreesima puntata, non mi date un finale? Neanche di quelli "ok, per ora accontentati di questo, poi vedremo alla prossima serie". Ecco, la parola giusta per questa serie è "snervante". Provate a immaginare ventiquattro puntate e un finale in cui i tre arrivano al top del grado B e li lasciamo pronti a proseguire per nuove avventure e risposte. Non gli dareste anche un bel voto?