MaoMao

Veramente bello, al contrario della seconda serie, che non ho proprio apprezzato.

Inizialmente non ero convinto che potesse essere una serie interessante per me, avevo iniziato a guardarla così per passare il tempo e all'inizio ho pensato che avessi avuto ragione, ma con l'andare avanti della storia ho capito che c'era qualcosa di diverso in questo anime e probabilmente mi ero sbagliato.

Questo anime va in salita, nel senso che migliora sempre di più col proseguire con la storia, fino ad arrivare ad un finale veramente stupendo, che, anche se triste, ho molto apprezzato e rivisto più volte.

I disegni sono molto carini a mio parere, i movimenti fluidi e le espressioni dei visi giuste per le varie situazioni. Le musiche sono molto belle, il cd delle OST sono una vera rarità e quei pochi che ce l'hanno secondo me hanno in casa una bellissima opera.

Come storia quest'anime insegna molto, il finale (come già detto) è bellissimo e toccante.
Un anime da vedere e una OST da avere. Voto 8.5

Faith

Questo anime è stato una vera scoperta, è ambientato a Tokyo e molti luoghi corrispondono a luoghi esistenti nella città come il quartiere Shibuya, la torre della televisione e le stazioni. E ‘ ambientato ai giorni nostri e l’unica differenza con la realtà attuale è la presenza di persone con poteri magici e che fanno i maghi per mestiere. Questi maghi sono coordinati dall’ufficio della magia e prestano i loro poteri per risolvere numerosi casi a seconda delle capacità che possiedono; fare magie senza l’autorizzazione dell’ufficio e senza essere maghi ufficiali è severamente proibito. Protagonista di questa breve serie è Yume Kikuchi che ha ereditato i suoi poteri dalla madre e si reca un mese a Tokyo durante le vacanze estive da scuola per ottenere la licenza e diventare un mago ufficiale. La trama è molto semplice, si limita a seguire l’apprendistato della protagonista e le vicende delle persone che conosce a Tokyo, in particolare del mago che è incaricato di seguirla, tuttavia sin dall’inizio questa serie ha un altissimo potere di coinvolgimento, le atmosfere nostalgiche , l’utilizzo di colori tenui e le musiche contribuiscono a far sentire parte della storia. Delicatissime sia l’opening che l’ending.
Yume a tratti è debole e forse sciocca ma questo suo carattere contribuisce a dare realismo alla storia, magistrale il modo in cui viene reso lo spaesamento di una ragazza che dalla campagna si trova catapultata in una grande città come Tokyo e personalmente indimenticabile la scena iniziale quando Yume spaventata dalle macchine sulle strisce pedonali le fa lievitare tutte in aria. Ci sono numerosi spunti decisamente originali (vedi il trattamento riservato alla torre della televisione) e nonostante la brevità c’è anche un discreto approfondimento dei personaggi anche se molte cose restano un po’ in sospeso, forse qualche puntata in più avrebbe reso la serie più completa. Consiglio a tutti di vederla…con tutto il cuore!

ale88

ale88

Ho appena finito di vedere quest'anime... Someday's Dreamer conta soltanto 12 episodi e seppur la trama sia abbastanza lenta e semplice, senza mostri da sconfiggere, senza mondi da salvare insomma senza avere una trama molto intricata riesce lo stesso a colpire lo spettatore per la profondità con cui viene narrata tutta la storia e per la profondità dei personaggi stessi..
Come descriverlo in poche parole? Magico, poetico, dolce, profondo, commovente, rilassante... insomma bello e assolutissimamente da vedere :)
PS: molto belle pure le musiche, sia la opening e l'ending, sia tutte quelle di sottofondo alle puntate...

ALUCARD

ALUCARD

Questa si che è poesia... trovo un grosso errore parlare di quest'anime come si trattasse di una storia lenta o poco coinvolgente. Qui non ci sono mostri da uccidere, magie devasatanti, classici triangoli amorosi, o cose gia straviste e riviste. Qui la magia è la forza di volontà, i nemici sono i problemi di tutti i giorni, di grandi e piccini. Someday's Dreamer è la storia di persone comuni di tutti i giorni, o piuttosto una visione dolcissima e spirituale della magia al giorno d'oggi. Musiche bellissime e tenui (la maggior parte suonate al pianoforte, davvero coinvolgenti) vanno a braccetto con le tinte cromatiche mai aggressive o esagerate. Tutto rimane dentro binari ben precisi, e rende la storia sebbene corta, incredibilmente apprezzabile e irresistibile. I disegni sono davvero bellissimi, curati ottimamente i primi piani. Mi ricorda tanto quei cartoni animati degli anni ottanta, fuori da ogni stereotipo e da schemi convenzionali! Ragazzi, provate a guardarlo perchè merita davvero!
Unica pecca, dura solo 12 episodi... vorrei sapere come continua, visto che il finale lascia molte cose sospese. Un saluto dal vostro ALUCARD

Kouta

Kouta

Come voto non posso che dargli un sei e non saprei
dire se è realmente meritato..
La storia si svolge troppo lentamente e la banalità dei personaggi e della storia stessa è pietosa.
Non offre mai spunti interessanti e tutto scorre senza lasciare traccie rilevanti a chi lo guarda.
In carattere grafico è decente ma ripeto non si comprende molto e sopratutto cosa voglia comunicare. Se propio non avete altro da vedere..

aNiMa

aNiMa

Il ritmo di narrazione mi ricorda molto Haibane Renmei. Forse, anche per via di Yume, che ha vari elementi in comune con Rakka: l'aspetto fisico in generale, il ciuffo ribelle e il carattere apparentemente mite.
I personaggi principali sono caratterizzati abbastanza bene.
L'animazione mi è sembrata un po' grossolana, i colori un po' troppo spenti e le scene alla Sailor Moon con il delfino scatenato, se le potevano risparmiare...
Le musiche, che si fondono perfettamente con le scene presenti, sono senz'altro un punto forte di questo anime.
Il finale mi ha un po' deluso. Perchè incentrarlo su Masami, del quale conosciamo solo la storia del suo passato raccontato in 3 minuti scarsi?

Ichigo

Ichigo

In un ventunesimo secolo dove la magia è ormai divenuta una cosa comune, una giovane ragazza sta per affrontare la fase finale del suo addestramento di mago e a quel punto succederà.....
Davvero bella questa Someday's Dreamer (o Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto, se preferite), una serie che in soli 12 episodi riesce ad appassionare, nonostante il ritmo molto lento della narrazione.
Il modo in cui si evolvono i personaggi è perfetto.
Datele una possibilità, anche se odiate gli Shoujo, e difficilmente ve ne pentirete;
Alla fine questa serie è divenuta una delle mie preferite di sempre!

SteEL

SteEL

Veramente un bel prodotto, non c'è niente di scontato in quest'opera! I tempi della narrazione sono lenti ma mai pesanti, direi anche piacevoli. I personaggi sono ben caratterizzati e molto ben curato ne è l'aspetto psicologico. Ho visto le 12 puntate dell'anime una dietro l'altra e alla fine ho pensato solo una cosa: "Veramente bello!"