logo AnimeClick.it

Titolo originale
Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto
Titolo inglese
Someday's Dreamer
Titolo Kanji
魔法遣いに大切なこと
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Commedia  Fantasy  Magia 
Anno
2003
Stagioni
Episodi
12
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,667   (#801 in anime) (13 valutazioni con 8 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 36  4  0 - 94,74% promosso
Immagini
16 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In visione, 29 Completo, 1 Pausa, 2 Sospeso, 1 Da rivedere, 66 Da vedere - drop rate: 5,71%


Trama:

La Trama

Una premessa: anche se a prima vista può sembrare, questa non è una serie di maghette (o "majokko" come si dige in gergo), ma tutt'altro. Anche se la protagonista è una ragazza che ha poteri magici mancano molti, se non tutti, gli stereotipi di una serie di maghette.
Yume Kikuchi è una ragazza che ha compiuto i 17 anni e come tutti coloro che sono dotati di poteri magici devono sostenere un esame di abilitazione alla magia sotto la guida di un insegnante designato. Nel mondo di Yume infatti, uomini e maghi vivono a contatto l'uno all'altro senza nessun problema o paura di trovarsi di fronte ad una persona "diversa" e tutte le persone dotate di poteri magici sono registrati presso il "Dipartimento della Magia". Yume quindi, per svolgere il suo apprendistato viene mandata a Tokyo sotto la guida del suo insegnante, Masami Oyamada (che lei scambia per una donna), il gestore di una sala da ballo latino-americano. Qui Yume imparerà ad usare i propri poteri e i diritti e doveri di ogni mago.

Opinione (fino all'episodio 6)

Sarò sincero, questa serie mi è piaciuta fin da subito. Curata dalla J.C. Staff e con al suo interno gli sceneggiatori e il regista di Ai Yori Aoshi, Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto è una serie semplice, dolce, il cui ritmo lento non appesantisce la visione. Anzi, lo rende più bello episodio dopo episodio, in cui si scoprono piano piano alcuni aspetti di ogni protagonista. Nota particolare vanno per le musiche (molto melodiche) ma sopratutto per le BGM, che mi hanno fatto letteralmente impazzire.

Opinione (fino all'episodio 12)

Bello, bello e ancora bello. Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto è un'anime che non si è mai rivelato noioso o scontato; la seconda parte è caratterizzata da una regia molto attenta e ben organizzata, che dà la sensazione allo spettatore di trovarsi lui stesso al centro della storia. Storia mai scontata dicevo, gli eventi aumentano con l'andare avanti, come pure le sorprese. Raramente ho visto una serie di così pochi episodio (sono 12 in totale) così coinvolgente.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0