logo AnimeClick.it

Sul fondo del cielo 

Kuuki no soko è una collezione di quindici racconti brevi disegnati dal “dio dei manga” tra il 1971 e il 1972, notoriamente riconosciuta in patria come un vero capolavoro. Realizzata nel periodo più maturo di Tezuka, la raccolta affronta temi appartenenti a tutti i generi più cari all’autore: fantascienza, nazismo, spionaggio, denuncia sociale, storie che si spingono nel profondo delle dinamiche della mente umana, il vero filo conduttore di tutto il volume e la chiave e l’origine stessa del dualismo presente in ognuno di noi; misericordia, amore, comprensione, oppure vivere crudelmente e con violenza finché qualcosa nella nostra mente scatta e consegnandoci una parte di noi stessi ancora oscura, ma con la quale non sempre siamo pronti a confrontarci…

Opera:  Sul fondo del cielo
Editore: Hazard Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/06/2012
Prezzo: 13,50 €

Totale voti:   17  0  0


Gald

Che dire? Tezuka è Tezuka!! Racconti brevi che fanno capire subito la genialità mastodontica dell'autore. Bene o male, pur non essendo collegate tra loro, le storie hanno un fille rouge che le accomuna, soprattutto a livello di sentimenti e sensazioni.

 02/01/2024

megna1

megna1

Superlativo! Inestimabile! Estasiante! Ci voleva una raccolta di Tezuka!

 31/05/2018

ningyo-hime

Il mio primo incontro con il Maestro Tezuka. Sono rimasta affascinata dalla bellezza di questa raccolta.

 14/06/2017

Evangelion0189

Quattordici storie scritte e disegnate dal maestro Tezuka che ci divertono, ci intrattengono, ci commuovono, ci stupiscono. Una raccolta di racconti che ogni appassionato di manga dovrebbe leggere.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Stupendo!

 N.D.

Broken Mirror

Credo sia una delle raccolte migliori che abbia mai letto. Come ci si aspetta da Tezuka, tutte le short stories fanno riflettere su qualche aspetto della vita e della (in)civiltà umana

 N.D.

Raziel90

Raccolta di storie brevi che spaziano su tematiche e generi diversi, tutte davvero belle ed emozionanti come solo il grande maestro sa fare. Se volete approcciarvi a Tezuka, questo volume fa per voi!

 N.D.

Utente6677

Utente6677

Raccolta di storie imperdibile, sia per l'autore che per le atmosfere e le tematiche toccate. Poi, se piacciono i disegni "vintage"... è fatta! Straconsigliato!

 N.D.

micheles

Tezuka non delude mai e mi aspettavo che fosse bello: ma in realta' e' bellissimo. Da leggere!

 N.D.

Aerisrome

Meraviglioso, drammatico, poetico. In poche pagine Tezuka riesce dove altri autori falliscono con ben più volumi a disposizione. Meraviglioso.

 N.D.

roByna

Splendido volume autoconclusivo in cui l'autore, attraverso le diverse storie, enfatizza le varie sfaccettature dell'animo umano. Tensione e colpi di scena la faranno da padrona, consigliatissimo!

 N.D.

kirio

Nonostante siano storie brevi, ognuna di loro ha senso, e pure compiuto. Riuscendo tra le altre cose, come sempre faceva il Maestro, a spaziare in ogni genere possibile. Consigliato a TUTTI.

 N.D.

Tacchan

Ottima raccolta di storie brevi di Tezuka, sicuramete da leggere se amate l'autore.

 N.D.

Pierpyx

Un giudizio senz'altro positivo per questa raccolta. Ogni storia è significativa e mai banale nonostante la brevità. Del resto stiamo parlando di Tezuka.

 N.D.

Davi

Quindici storie della maturità del maestro in cui emerge tutto il talentuoso ingegno di Osamu Tezuka.I temi affrontati spaziano in diversi e spaziosi ambiti e ogni raccontosprigiona unnotevolefascino!

 N.D.


Altri Voti


2

Vash437 Vash437   Utente100808 Utente100808