logo AnimeClick.it

7.5/10
-

La vita è bella perché varia ed è bello dunque vedere cose diverse con generi diversi come riferimento.
Premetto io da bambino non ho amato l’ Anna dai Capelli Rossi di Isao Takahata, troppo lenta. Certo magari oggi sarei di altro avviso: molte opere che amavo da bambino rivedendole recentemente (Goldrake, Yattaman) sono diventate troppo old fashion per me… quindi i miei gusti sono cambiati.
Una cosa che mi piaceva allora era la sigla e devo dir1 [ continua a leggere]
-



Introduzione e sviluppo

Il decimo capitolo della saga dedicata ai dinosauri più amati di sempre. Ragazzi, qui c'è tanto da vedere, sentire, contemplare, comprendere, rielaborare. Forse è uno dei capitoli chiave del viaggio verso il grande e misterioso aldilà. Quante scoperte e rivelazioni scioccanti. E' una tappa fondamentale, nella quale i nostri amici, soprattutto Piedino, scoprono e riscoprono qualcosa che sembrava e perduta e che improvvi1 [ continua a leggere]

4.0/10
-

Su Ne Zha (Il primo capitolo o primo film) dopo averlo visto posso dire se il secondo film è riuscito a colpire nel segno, questo primo capitolo di Ne Zha fallisce purtroppo su quasi tutta la linea. Nonostante il discreto successo commerciale ottenuto in patria la Cina(il film, per varie questioni, non è mai stato proiettato aldifuori dei cinema cinesi), visto con l'occhio di chi cerca una narrazione solida e coerenza il film risulta un’occasion1 [ continua a leggere]
-

La storia di fondo è tutto fuorché originale: ambientazione fantasy, party di eroi con ciascuno la sua peculiarità, ranking degli avventurieri. Appunto, fin qui nulla di nuovo.
Arriva poi il personaggio principale, un mago bianco, cresciuto dalla sua mentore Merlin...e anche qui, basta il nome stesso...una bella minestra riscaldata.
Le fasi della storia sono sempre le stesse, oramai trite e ritrite: training del giovane apprendista, che poi si1 [ continua a leggere]

7.0/10
-

Anime dalla trama piuttosto originale ma sicuramente dai risvolti inaspettati...
Animazioni e personaggi sono curati entrambe molto bene ma l'anime fondamentalmente "decolla" dalla fine del terzo episodio. Da quel momento tutto prende una piega più divertente e molto piccante, forse troppo in certi momenti che ho trovato un pò troppo spinti nel contesto generale dell'opera.
Divertente è divertente, originale pure, ma in tutta onestà certe scene1 [ continua a leggere]

3.5/10
-

Premessa, non avendo letto il manga le mie opinioni riguardano esclusivamente il prodotto animato:

Tōgen anki ha una storia senza personalità, trita e ritrita. Partendo da queste fondamenta l’anime poteva comunque contare su una narrazione innovativa e interessante. Ma viene solitamente peggiorato, dato che la storia evolve su cliché che non hanno il piú minimo accenno di pathos, tanto che non si empatizza nemmeno per la morte dei personaggi. I1 [ continua a leggere]
-

Questo OAV tardivo ci porta due storie del manga mai trasposte prima in video e pertanto è un prodotto molto interessante ed importante.

La storia è estremamente frenetica, più del solito rispetto ai normali episodi della serie, ed a mio avviso si tratta di una corsa ad ostacoli eccessivamente esagerata, troppo demenziale, troppo poco credibile.
Sicuramente uno dei punti di forza dell'opera è la demenzialità ed il fatto che tutto può accadere,1 [ continua a leggere]
-

Questo film su Lamù è un buon prodotto in quanto porta in modo chiaro ed efficace lo spirito demenziale della serie, senza troppe pretese.

Non aspettatevi trame complesse e personaggi complicati, qui si vedono i perni fondamentali dell'opera, e non a caso gira attorno alla perversione gigantesca di Ataru e la gelosia di Lamù.
Ottimo tutto il comparto tecnico, cosa che fa sempre piacere.

Si tratta di un film leggero che riesce a divertire ed in1 [ continua a leggere]
-

Questo importante film porta sullo schermo tutto il lungo finale del manga di Lamù, quindi è un'opera preziosa.

La storia è molto interessante e qui c'è uno scontro sentimentale tra i protagonisti che raggiunge davvero il drammatico, pur concludendosi con quasi un nulla di fatto.

Come sappiamo il manga non ha un vero finale, tutto ritorna praticamente come prima, il rapporto tra i protagonisti non evolve davvero, si tratta insomma di un non fi1 [ continua a leggere]
-

Questo film rappresenta il peggiore tra quelli realizzati su Lamù. Ha un ottimo lato tecnico ma la trama è troppo inconsistente, onirica, surreale.

Per qualche motivo, si sono sprecate diverse possibilità quando si sono realizzati i film su Lamù, facendo alcuni film come questo inutilmente onirici e surreali, che sinceramente credo possono essere apprezzati da pochi.
Sembra quasi che ci si sentisse in obbligo nel dover fare un prodotto altame1 [ continua a leggere]
-

Questo film rappresenta il secondo meno riuscito tra quelli su Lamù (The foever è il peggio), ha un ottimo comporto tecnico ma sinceramente la trama non è molto buona.

L'inizio del film è davvero ottimo, però poi tutto diventa ben presto un po' strano, onirico, confusionario e i personaggi hanno comportamenti un po' curiosi.

Sicuramente è un prodotto che merita di essere visti se si è fans di Lamù, e sicuramente si può ritenere almeno sufficie1 [ continua a leggere]
-

Questo è un ottimo film di Lamù, rispecchia pienamente l'essenza stessa dell'opera, ed è un prodotto non superficiale ma anzi creato in modo davvero azzeccato.

Si tratta di un film che intrattiene molto bene, che non delude e che ci da quello che ci si aspetterebbe da un'opera del genere.

Notevole anche il lato tecnico, davvero ben realizzato, così come i personaggi e le situazioni sono fatti in modo da essere meno banali e più profondi degli1 [ continua a leggere]