logo AnimeClick.it

-

Questo OAV tardivo ci porta due storie del manga mai trasposte prima in video e pertanto è un prodotto molto interessante ed importante.

La storia è estremamente frenetica, più del solito rispetto ai normali episodi della serie, ed a mio avviso si tratta di una corsa ad ostacoli eccessivamente esagerata, troppo demenziale, troppo poco credibile.
Sicuramente uno dei punti di forza dell'opera è la demenzialità ed il fatto che tutto può accadere,1 [ continua a leggere]
-

Premessa: questa è la recensione dell'anime degli anni 80 e non del remake moderno.

Lamù rappresenta un vero e proprio capolavoro degli anime anni 80, un prodotto avanti coi tempi e che si può riassumere in un prodotto comico fantascientifico dove tutto può accadere ed accadrà, dove non sai mai cosa potrebbe accadere, dove i personaggi e le situazioni sono esagerate al massimo.

Esattamente come per Ranma 1/2, le premesse ed i personaggi sono g1 [ continua a leggere]
-

Questa recensione riguarda il remake moderno del famoso anime di Lamù degli anni'80.

Dico subito che l'anime di Lamù degli anni'80 all'epoca fu un grande capolavoro e tutt'oggi può definirsi un buon prodotto, è insomma invecchiato bene ed ha una grafica tutt'ora di buona qualità (a parte la parte iniziale).
Sinceramente non si sentiva minimamente la necessità di un remake, a meno che non lo si volesse fare seriamente riproponendo tutto il mang1 [ continua a leggere]

4.5/10
-

Questa recensione riguarda il remake moderno di Ranma 1/2, da non confondersi con la serie storica del 1989-1992.

Ranma 1/2 fu un manga di grande successo ed ottenne del 1989-1992 una versione animata altrettanto bella, sebbene piena di aggiunte e modifiche, che tuttavia si interruppe troppo presto, lasciando fuori una parte importante del manga, ed a poco servirono ad integrare speciali, OAV e film aggiuntivi.
Di recente si è pensato di fare u1 [ continua a leggere]
-

Sarò sincero e parto mettendo le mani avanti: non sono mai stato un grande fan delle opere di Miyazaki. Non discuto la bellezza estetica dei suoi film; i mondi fantastici creati dal maestro sono eccelsi, così come i suoi personaggi. Tuttavia, durante lo svolgimento delle vicende, mi sono per lo più quasi sempre annoiato, ma sono abbastanza sicuro che questo sia un mio limite personale.
Non biasimo affatto chi reputa tutte le sue opere dei capola1 [ continua a leggere]
-

Dopo quasi una decade, Lupin III e la sua inseparabile gang affrontano l'atto conclusivo del loro viaggio più duro e intimo.

Una piccola, grande epopea che ha fatto "scalpore" da subito, portando una ventata di freschezza ma anche di imprevedibile familiarità, almeno per quanto riguarda gli appassionati: l'impronta istantaneamente incisiva da parte di Takeshi Koike ha messo fin da subito in chiaro come la sua visione del furfante più inafferrab1 [ continua a leggere]
-

Un vecchio detto dice che errare è umano ma perseverare è diabolico e in questo caso posso dirlo sia a me stesso che ai realizzatori della serie recensita: mi ero ripromesso di fare più attenzione con gli isekai, senza lasciarmi ancora ingannare da un soggetto che sulla carta sembra intrigante, e invece ci sono ricascato; mentre il mondo dell'animazione nipponica dovrebbe smetterla di realizzare in continuazione serie che (tranne alcune eccezion1 [ continua a leggere]
-

Uno di quegli anime romance da consigliare assolutamente, uno di quelli (pochi, per la verità) che inizia e finisce, punto.
La storia non è molto originale, semmai lo sono i personaggi e non solo quelli principali ma anche e soprattutto quelli secondari.
Tomo è la protagonista, maschiaccio e fortissima. Jun è il suo "lui", anche lui praticante di arti marziali e suo amico di infanzia.
Poi ci sono molti personaggi, tra cui Carol senza dubbio, che1 [ continua a leggere]

5.5/10
-

Recensire questo anime non è facile.
La storia di fondo è un mix tra Pacific Rim (Nova come i Kaiju) e Chained Soldier (donne che hanno i poteri, uomini che fondamentale servono loro e poco più), per farla proprio breve.
Un mix non originalissimo ma potrebbe anche starci.
Il problema è come questa storia viene proposta, perché dopo 12 episodi "siamo solo all'inizio", giusto come a mettere le mani avanti per giustificare il poco che si è visto f1 [ continua a leggere]
-

In una sola parola, spassoso.
L'intento dell'anime è quello di divertire, lo scrivono chiaramente anche nei titoli di coda, e devo dire che ci riescono bene.
La trama è piuttosto semplice: lui deve annullare una maledizione che lo costringe a prendere decisioni in momenti del tutto casuali (e spesso, ovviamente, inopportuni) con due o tre opzioni possibili, una peggio dell'altra. Per annullarla deve soddisfare delle richieste del Dio "impertinen1 [ continua a leggere]
-

Inizio da una doverosa premessa: il giudizio si basa considerando queste 12 puntate come una sorta di "prologo" ad una storia tutta da sviluppare.
Detto questo, l'anime presenta piacevoli animazioni in una ambientazione fantasy ben curata. In questo "prologo" ci si immerge piano piano nel mondo disegnato dagli autori, in modo progressivo ma piacevole.
I personaggi principali, come ovvio, sono Melphiera e Aristide. L'anime, un romance, gioca da s1 [ continua a leggere]
-

Otome Game Sekai wa Mob ni Kibishii Sekai Desu è un anime di qualche anno fa, della stagione 2022 che ho recentemente recuperato.
Classico Iseakai in cui il protagonista si reincarna dopo una morte prematura ed idiota, nel videogame a cui stava giocando.
Anche in questo caso il protagonista dopo una maratona per terminare un gioco di ruolo (al femminile) impostole da sua sorella, inciampa per le scale e muore, risvegliandosi nel gioco.
La peculi1 [ continua a leggere]