Recensioni anime
Go For It, Nakamura-kun!!
8.0/10
Lo studio Drive non mi dice molto anche se ha lavorato per serie famose tipo To your eternity 2 e 3 ma anche se è nato recentemente è non ha fatto tutto sommato degli anime indimenticabili devo dire che questo Go for it, Nakamura mi è piaciuto parecchio.
L’ambientazione è semplice: si tratta di uno slice of life scolastico, ottimo per una storia d’amore… certo fuori dalla presunta norma. È infatti un boy’s love in cui Nakamura si innamora del su1 [ continua a leggere]
L’ambientazione è semplice: si tratta di uno slice of life scolastico, ottimo per una storia d’amore… certo fuori dalla presunta norma. È infatti un boy’s love in cui Nakamura si innamora del su1 [ continua a leggere]
"L'illusione consolatoria del vuoto"
Mi posso definire uno spettatore che apprezza le commedie romantiche che negli anime sono prevalentemente scolastiche e posso scrivere di averne viste e recensite "qualcuna" cercando sempre di reperire nello sterminato catalogo delle opere di animazione quelle che a prima vista sembrano significative, intriganti o coinvolgenti.
Con "Osamake: Osananajimi ga Zettai ni Makenai Love Comedy" (traducibile lettera1 [ continua a leggere]
Mi posso definire uno spettatore che apprezza le commedie romantiche che negli anime sono prevalentemente scolastiche e posso scrivere di averne viste e recensite "qualcuna" cercando sempre di reperire nello sterminato catalogo delle opere di animazione quelle che a prima vista sembrano significative, intriganti o coinvolgenti.
Con "Osamake: Osananajimi ga Zettai ni Makenai Love Comedy" (traducibile lettera1 [ continua a leggere]
Kirio Fanclub
7.5/10
Recensione di GialluGamer97
-
È stato carino, dai, anche se ho sperato fino all'ultimo in un plot twist yuri; purtroppo, però, non è andata così. Come opera parte un po' piatta, ma si riprende abbastanza velocemente. L'ho trovata piuttosto divertente, anche se in alcuni momenti sfociava nel cringe, e ho adorato il rapporto di amicizia tra Aimi e Nami. Inoltre affronta anche tematiche importanti, riuscendo a bilanciare bene gli elementi comici con quelli più seri.
Per quanto1 [ continua a leggere]
Per quanto1 [ continua a leggere]
Gokukoku no Brynhildr
4.0/10
Le recensioni di coloro che mi avevano preceduto e l'aver visto "Elfen Lied" mi avevano generato l'impressione che questa serie "Brynhildr in the Darkness" non mi avrebbe deluso.
Purtroppo diventerò una delle poche voci "fuori dal coro". Senza scadere nella cattiveria, a caldo sarei portato a definire una delle serie più brutte che mi sia capitato di vedere e poi recensire. Dell'autore dell'omonimo manga, Linn Okamoto, ho letto di recente "Non1 [ continua a leggere]
Purtroppo diventerò una delle poche voci "fuori dal coro". Senza scadere nella cattiveria, a caldo sarei portato a definire una delle serie più brutte che mi sia capitato di vedere e poi recensire. Dell'autore dell'omonimo manga, Linn Okamoto, ho letto di recente "Non1 [ continua a leggere]
Recensione di CrunchyR_User
-
Raramente mi è capitato di vedere un Anime così noioso, ma noioso che non avrei mai potuto immaginare riuscisse ad arrivare a tanto. A metà serie ho avuto il forte desiderio di interrompere il tutto, ma mi sono sforzato di vederlo nell'attesa che accadesse qualcosa di interessante, particolare, un evento, nulla di nulla; alla fine quando ero in procinto di vedere la puntata 12, non ce l'ho fatta e ho spostato l'Anime nella mia categoria degli An1 [
continua
a leggere]
Recensione di sledgehammer
-
Iniziata come opera leggera parodistica, con ruoli molto estremizzati ma ben caratterizzati,
Ora sta aumentando di profondità, i personaggi crescono, il rapporto si intensifica
uno degli show più divertenti degli ultimi anni, ogni puntata si aggiungono personaggi nuovi, eccessivi e particolari ma anche più normali come le sorelle minori di Togo kun e poem sam,
l ho riviste più volte volentieri, i tempi comici sono perfetti per strappare una1 [ continua a leggere]
Ora sta aumentando di profondità, i personaggi crescono, il rapporto si intensifica
uno degli show più divertenti degli ultimi anni, ogni puntata si aggiungono personaggi nuovi, eccessivi e particolari ma anche più normali come le sorelle minori di Togo kun e poem sam,
l ho riviste più volte volentieri, i tempi comici sono perfetti per strappare una1 [ continua a leggere]
Anime molto piacevole, a volte forse un pò troppo "Machiavellico" ma riesce a gestire bene tutti gli ingredienti.
La Trama: Joro, il protagonista, è un ragazzo delle superiori che non spicca per nessuna dote particolare. Si comporta da perfetto amicone della presidentessa del consiglio studentesco Cosmos e della sua amica di infanzia Himawari ma punta a conquistarle, soprattutto la prima. Nel primo episodio invece si viene colti di sorpresa, pi1 [ continua a leggere]
La Trama: Joro, il protagonista, è un ragazzo delle superiori che non spicca per nessuna dote particolare. Si comporta da perfetto amicone della presidentessa del consiglio studentesco Cosmos e della sua amica di infanzia Himawari ma punta a conquistarle, soprattutto la prima. Nel primo episodio invece si viene colti di sorpresa, pi1 [ continua a leggere]
Vinland Saga
8.5/10
Recensione di Irene Tempesta
-
Io avevo già letto il manga, davvero bellissimo di Makoto Yukimura, e quindi mi approcciai a questo anime sapendo cosa mi aspettava.
Devo dire che è fedelissimo alla controparte cartacea, quindi se avete amato il manga non rimarrete delusi.
Se invece non lo avete ancora letto, e questo anime vi è piaciuto, vi invito a continuare la storia di Thorfinn perchè potrebbe sembrare banale inizialmente, ma il suo personaggio ha una incredibile evoluzi1 [ continua a leggere]
Devo dire che è fedelissimo alla controparte cartacea, quindi se avete amato il manga non rimarrete delusi.
Se invece non lo avete ancora letto, e questo anime vi è piaciuto, vi invito a continuare la storia di Thorfinn perchè potrebbe sembrare banale inizialmente, ma il suo personaggio ha una incredibile evoluzi1 [ continua a leggere]
Remi - Le sue avventure
9.0/10
Recensione di Irene Tempesta
-
Avevo sentito altissime recensioni su questo anime, classicissimo del genere Meisaku, un genere che personalmente adoro.
Avevo alte aspettative dunque, che sono in parte state positive anche per me, e tuttavia..... mi aspettavo più drammaticità a causa di un altro anime bellissimo che si chiama "Peline Story".
Per chi non conoscesse quest'ultimo, è un altro del genere Meisaku ed è l'adattamento di un altro classico romando di Hector Malot, stess1 [ continua a leggere]
Avevo alte aspettative dunque, che sono in parte state positive anche per me, e tuttavia..... mi aspettavo più drammaticità a causa di un altro anime bellissimo che si chiama "Peline Story".
Per chi non conoscesse quest'ultimo, è un altro del genere Meisaku ed è l'adattamento di un altro classico romando di Hector Malot, stess1 [ continua a leggere]
Recensione di GialluGamer97
-
L'ho trovato terribilmente cringe, persino più della prima stagione. In diversi momenti mi sono venuti i brividi dall'imbarazzo: certi dialoghi tra i personaggi sono davvero ridicoli e imbarazzanti. Nonostante questo, nel complesso l'ho trovato anche divertente e piuttosto carino, quindi non posso certo lamentarmi.
Alla fine, come nel caso della prima serie, si continua a seguire soprattutto perché Mahiru è adorabile e perché Chitose è un perso1 [ continua a leggere]
Alla fine, come nel caso della prima serie, si continua a seguire soprattutto perché Mahiru è adorabile e perché Chitose è un perso1 [ continua a leggere]
Kirio Fanclub
9.5/10
Allora, sinceramente non so come iniziare la recensione di questo anime, ma mi è nato spontaneo il desiderio di lasciare una "traccia" per così dire, perché è una serie che mi ha sorpreso molto positivamente.
Parto con il dire che non è (purtroppo) un' opera perfetta. Si vede chiaramente che non ci hanno puntato abbastanza, infatti, le animazioni risultano spesso bruttine, a volte le espressioni fin troppo esagerate e con uno stile che cozza un1 [ continua a leggere]
Parto con il dire che non è (purtroppo) un' opera perfetta. Si vede chiaramente che non ci hanno puntato abbastanza, infatti, le animazioni risultano spesso bruttine, a volte le espressioni fin troppo esagerate e con uno stile che cozza un1 [ continua a leggere]
Hi Score Girl
10.0/10
Hi Score Girl è un capolavoro assoluto nel mondo degli anime, un prodotto assolutamente da vedere e che rappresenta una perla rara.
Nel 1991 Haruo Yaguchi è un bambino al suo sesto anno delle elementari, essendo stato bocciato un anno, non è popolare e non ha particolari abilità nello studio e nello sport, se non per un'enorme passione e bravura per i videogiochi, in particolare per i picchiaduro arcade. Un giorno Haruo viene sfidato e sconfitt1 [ continua a leggere]
Nel 1991 Haruo Yaguchi è un bambino al suo sesto anno delle elementari, essendo stato bocciato un anno, non è popolare e non ha particolari abilità nello studio e nello sport, se non per un'enorme passione e bravura per i videogiochi, in particolare per i picchiaduro arcade. Un giorno Haruo viene sfidato e sconfitt1 [ continua a leggere]
news