logo AnimeClick.it

-

Raramente si trovano anime tanto geniali in termini di comicità.
Ho riso dall'inizio alla fine.
I disegni e le animazioni sono perfette per risaltare i contenuti, la comicità è sempre ad alti livelli.
In più c'è quel pizzico di triangolo amoroso che arrotonda il tutto.
Il personaggio di Aki poi è semplicemente strepitoso, ma anche i siparietti dove Minami lo schianta a terra sono epici.
E' un anime leggero con una trama originale (caste scolasti1 [ continua a leggere]
-

Il Tarzan della Filmation era una serie animata del 1976, che si basava sui racconti di Egdard Rice Burroughs, ma anche sui fumetti del signore della giungla, che leggevano i nostri padri e sui film e telefilm, che venivano girati, fra gli anni'30 e 60. Una serie ben fatta e adulta, anche se non si vedeva mai Tarzan brandire il suo coltello, per difendersi dagli animali selvaggi e/o persino ucciderli. L'animazione è la stessa di "STAR TREK, LA S1 [ continua a leggere]
-

da vedere assolutamente... anche s e ancora non ho avuto modo di vederlo ma ho solo sentito dichiarazioni di altre persone e altri utenti sia del di questo che di altri siti.
da vedere assolutamente... anche s e ancora non ho avuto modo di vederlo ma ho solo sentito dichiarazioni di altre persone e altri utenti sia del di questo che di altri siti.da vedere assolutamente... anche s e ancora non ho avuto modo di vederlo ma ho solo sentito dichiara1 [ continua a leggere]
-

Atmosfera. Fenomenale. Questo anime ha avuto una direzione tecnica del reparto sonoro davvero... speciale. Sin dalla primissima scena del primissimo episodio si stabilisce il tono dell'intera storia grazie ad un pezzo di pianoforte che è simultaneamente sognante e malinconico.
Leggendo la sinossi, ho approcciato la serie aspettandomi una storia d'amore con sprizzi di horror e di comicità qua e là, aspettandomi ben poco altro. Non potevo sbagliar1 [ continua a leggere]
-

Naruto Shippuden è un anime che ho seguito su Italia 2, uno degli ultimi poiché ormai ho abbandonato la tv per guardare i pochi anime che sto seguendo in streaming. Su questo anime sebbene la storia di base sia solida e ricca di momenti iconici, il mio giudizio finale non può che risentire di una gestione produttiva decisamente discutibile.
La base di partenza è buona, la crescita dei personaggi, l'evoluzione del mondo ninja e l'approfondimento1 [ continua a leggere]

9.0/10
-

Non è banale incasellare questo anime in un genere ben preciso, volendoci provare direi che è un "romance scolastico" con una tonnellata di virgolette.
Dunque, per dare un giudizio su questo genere bisogna innanzitutto divertirsi sguazzando nei dialoghi a tinte hard, nelle sconcerie e via a seguire. Se non si apprezzano queste cose meglio proprio non esprimere un giudizio, altrimenti capita come in altre recensioni relative ad opere diciamo sim1 [ continua a leggere]
-

Di solito non scrivo recensioni, ma in questo caso mi sento di farlo.

Premetto che non lo trovo un cattivo donghua/anime, anzi l'ho seguito abbastanza volentieri dal momento che la trama mi aveva presa fin da subito... Talmente tanto che, dopo aver visto i "primi" 12 episodi sono andata a leggermi il manhwa (a sua volta tratto dalla novel).

Appena iniziato ho subito notato le prime differenze... una di queste è proprio (purtroppo) parte della1 [ continua a leggere]
-



Introduzione e sinossi

Il nono capitolo della saga dei dinosauri. Questo è, indubbiamente, un punto di svolta per la crescita dei nostri amici i quali si ritrovano a dover affrontare un'avventura come mai avevano affrontato prima e soprattutto a dover affrontare sensazioni che mai avrebbero pensato potessero toccarli nel profondo.

Un'acquazzone e una serie di terremoti espongono la Valle Incantata ad una serie di nuovi problemi e gli adul1 [ continua a leggere]
-

La serie migliore dell’autunno 2026! Continua il successo travolgente di Kingdom, che purtroppo in Italia non è tale… i motivi li ho spiegati già in una delle recensioni delle precedenti stagioni.
Il regno di Qin invade il regno di Zhao con lo scopo di fagocitarlo il più presto possibile ma sostegno di un Re indegno è il grande Riboku, generale e stratega geniale.
In questa serie corale come al solito troviamo parti ben rese di Zheng, Riboku, Yo1 [ continua a leggere]

6.5/10
-

One Punch Man è sinceramente un anime molto particolare, a tratti stupido, molto stupido, che ruota attorna ad una premessa ridicola, cioè un protagonista che è un idiota totale che ha il potere di vincere qualsiasi battaglia con un semplice pugno.
Tutto attorno a lui ruotano personaggi più seri ed una trama normale che vede scontri tra mostri ed eroi.

È giusto ribadire subito i difetti, cioè l'inutilità del personaggio principale ed il disinte1 [ continua a leggere]

4.5/10
-

One Piece è un'anime estremamente popolare ma sicurametne non è un capolavoro e sicuramente da molti anni ha avuto un peggioramento tale da renderlo teoricamente poco interessante. Tuttavia continua ad avere molte persone nel mondo che lo seguono perché dagli anni'90 ad oggi ha raccolto molte persone per strada che alla fine, esattamente come me, lo continuano a seguire per inerzia, per vedere come andrà a finire, ed al tempo tstesso moltissimi1 [ continua a leggere]

6.5/10
-

Questa serie è diventata molto popolare, anche grazie ad una protagonista bambina che in effetti ha un notevole carisma.
La serie il serie in se parte da una buona idea e con protagonisti che sono spie ed assassini sotto copertura, più la bambina che ha poteri telepatici.
Come già detto, la bambina è davvero un personaggio molto ben fatto, e pure i personaggi di contorno sono da considerarsi buoni.

La serie parte bene, poi all'improvviso la tr1 [ continua a leggere]