logo AnimeClick.it

-

Muv-Luv Aternaive: Total Eclipse" porta già nel titolo il suo vero valore e significato: l'eclissi e l'oscuramento di una idea tutto sommato valida sacrificata (volutamente?) sull'altare della superficialità.
 
Mi rendo conto di essere stato un po' critico, ma dopo la visione di 24 episodi, non si può valutare positivamente un'opera che riesce a narrare di un'umanità che persino in mezzo a un’invasione aliena globale e sull'orlo dell'estinzione,1 [ continua a leggere]

7.5/10
-

Adattamento tutto sommato abbastanza decente. Ha la sua dose di momenti un po’ cringe, ma in generale risulta carino. Yuzu è come sempre adorabile. Tra le cose che ho apprezzato meno c’è la doppiatrice di Harumin: non era pessima, ma mi aspettavo qualcosa di meglio. Quella che però mi ha davvero spiazzato è la voce di Matsuri, lontanissima dall’idea che mi ero fatta del personaggio e, sinceramente, terribile.

Le voci di Yuzu e Mei, invece, sono1 [ continua a leggere]

5.0/10
-

Premetto che non ce l'ho fatta a finire di vedere tutti gli episodi, dopo il 135° ho mollato e mi sono "fatto raccontare" il resto da YouTube.
Detto questo, ho trovato questo anime inutilmente contorto ed eccessivamente lungo. La trama di fondo è piuttosto chiara visto che il protagonista ha un obbiettivo chiaro dal pronti-via. Tutto poi racconta dell'evoluzione del personaggio, con sempre il cliché dei "propri limiti da superare" che va in loop1 [ continua a leggere]
-

Parto dalla scelta "coraggiosa" dei personaggi, ribaltata rispetto ai canoni "lui grande e grosso, lei minuta" come ad esempio in Fragrant Flower Blossom with Dignity. E' una scelta che secondo me alla lunga non paga, le scene dove lei (di fatto una maggiorata, sembra una donna fatta e finita, addirittura più alta della madre del protagonista maschile) e lui sono faccia a faccia stridono da morire.
Quanto alla storia, di per se nulla di rivoluz1 [ continua a leggere]
-

Per chi ama i doppi sensi e la comunicazione esplicita in ambito sessuale col divertimento come primario obiettivo direi che è un anime assolutamente da non perdere.
Una fucina continua di situazioni esilaranti e imprevedibili senza pause e senza voler mischiare tracce diverse dal puro divertimento a tinte hard.
Personaggi azzecatissimi e grafica piuttosto semplice che lascia il dovuto spazio al vero focus dell'anime che vuole divertire anche es1 [ continua a leggere]
-

Anime che scorre tutto sommato bene, tra un "grazie" e uno "scusa" esageratamente ricorrenti ed eccessivi anche rispetto ad altri titoli sullo stesso genere.
Soliti personaggi impacciati all'ennesima potenza quando si parla di interagire con l'altro sesso, con dubbi atavici sui propri sentimenti e sui sentimenti altrui o momenti di imbarazzo reciproci che a volte sfiorano la stupidità. Dopo aver visto numerosi titoli in ambito romance/slice of l1 [ continua a leggere]
-

"Siamo tutti malati terminali. Ma noi dimentichiamo di essere sulla soglia della morte dal primo istante di vita. Lo rimuoviamo." (Antonio Socci)

"Hanbun no tsuki ga noboru sora" (traducibile liberamente in "Sky with a Rising Half-Moon" e nota come "Looking Up at the Half-Moon") è una miniserie di sei episodi trasmessa nel 2006 e tratta dalle light novel di Tsumugu Hashimoto che al netto di qualche ingenuità e leggerezza di non poco conto, fors1 [ continua a leggere]
-

Questo film non ha senso di esistere.

Potevano benissimo dedicargli semplicemente uno o due episodi in più nella serie, o se proprio avevano così tanta voglia di farci un film, potevano sforzarsi di inventare qualcosa in più a livello di trama perché è praticamente inesistente.

Oltre a ciò, l'unica parte che è effettivamente canonica (ovvero la partita) è pure fatta male considerando gli standard delle partite della serie.

Ma andiamo con ordi1 [ continua a leggere]

5.0/10
-

Cat's Eye (Occhi di Gatto) disponibile su Disney+, è un anime sul vecchio manga di Occhi di Gatto che si presenta come un tentativo di monetizzare su un vecchio prodotto degli anni 80, fallendo però nell'impresa. L'operazione nostalgia è tradita da una resa visiva e narrativa mediocre, gli episodi non gli ho trovati brutti, però presentano una qualità degli effetti speciali alquanto mediocre, ci sono sequenze in CGI all'interno di alcuni episodi1 [ continua a leggere]
-

Una piccola perla capace di far sorridere e dimenticare le proprie preoccupazioni.

Kaede è una giovane gal che risvegliatasi dopo una sbornia, scopre di aver portato a casa un dinosauro, che decide di restare a vivere con lei.
L’anime è molto semplice, mostrando le piccole avventure di Dino il dinosauro in questa nuova vita così lontana dal suo habitat naturale.
Ciò che salta subito all’occhio è l’aspetto di Dino, che per quanto sia un dinosaur1 [ continua a leggere]
-

L’ultimo mago del secolo rappresenta una sorta di prototipo per i film del piccolo detective, una sorta di prova generale, una pietra di paragone, una norma cui si rifaranno i film successivi. In primo luogo per il gran numero di personaggi, dato che Furto Kid farà la sua prima apparizione cinematografica, mostrando che, quando c’è lui, abbiamo tutta un’altra storia. Poi avremo Heiji Hattory, i detective Boys che finiranno col fare qualcosa di1 [ continua a leggere]
-

Il diciassettesimo film della saga, uscito nei cinema il 20 aprile2013 è ambientato in uno scenario d’eccezione: un avvenieristica torpediniera, dotata dei più avanzati sistemi d’intercettazione ovvero il sistema Aegis. I nostri sono saliti a bordo grazie a dei biglietti estratti a sorte dalla lotteria, il cui premio era appunto partecipare ad una crociera di dodici ore sull’avveneristica torpediniera. Ma nel mondo di Conan ci sono sempre guai d1 [ continua a leggere]