logo AnimeClick.it

-

Questo OAV tardivo ci porta due storie del manga mai trasposte prima in video e pertanto è un prodotto molto interessante ed importante.

La storia è estremamente frenetica, più del solito rispetto ai normali episodi della serie, ed a mio avviso si tratta di una corsa ad ostacoli eccessivamente esagerata, troppo demenziale, troppo poco credibile.
Sicuramente uno dei punti di forza dell'opera è la demenzialità ed il fatto che tutto può accadere,1 [ continua a leggere]
-

Questo film su Lamù è un buon prodotto in quanto porta in modo chiaro ed efficace lo spirito demenziale della serie, senza troppe pretese.

Non aspettatevi trame complesse e personaggi complicati, qui si vedono i perni fondamentali dell'opera, e non a caso gira attorno alla perversione gigantesca di Ataru e la gelosia di Lamù.
Ottimo tutto il comparto tecnico, cosa che fa sempre piacere.

Si tratta di un film leggero che riesce a divertire ed in1 [ continua a leggere]
-

Questo importante film porta sullo schermo tutto il lungo finale del manga di Lamù, quindi è un'opera preziosa.

La storia è molto interessante e qui c'è uno scontro sentimentale tra i protagonisti che raggiunge davvero il drammatico, pur concludendosi con quasi un nulla di fatto.

Come sappiamo il manga non ha un vero finale, tutto ritorna praticamente come prima, il rapporto tra i protagonisti non evolve davvero, si tratta insomma di un non fi1 [ continua a leggere]
-

Questo film rappresenta il peggiore tra quelli realizzati su Lamù. Ha un ottimo lato tecnico ma la trama è troppo inconsistente, onirica, surreale.

Per qualche motivo, si sono sprecate diverse possibilità quando si sono realizzati i film su Lamù, facendo alcuni film come questo inutilmente onirici e surreali, che sinceramente credo possono essere apprezzati da pochi.
Sembra quasi che ci si sentisse in obbligo nel dover fare un prodotto altame1 [ continua a leggere]
-

Questo film rappresenta il secondo meno riuscito tra quelli su Lamù (The foever è il peggio), ha un ottimo comporto tecnico ma sinceramente la trama non è molto buona.

L'inizio del film è davvero ottimo, però poi tutto diventa ben presto un po' strano, onirico, confusionario e i personaggi hanno comportamenti un po' curiosi.

Sicuramente è un prodotto che merita di essere visti se si è fans di Lamù, e sicuramente si può ritenere almeno sufficie1 [ continua a leggere]
-

Questo è un ottimo film di Lamù, rispecchia pienamente l'essenza stessa dell'opera, ed è un prodotto non superficiale ma anzi creato in modo davvero azzeccato.

Si tratta di un film che intrattiene molto bene, che non delude e che ci da quello che ci si aspetterebbe da un'opera del genere.

Notevole anche il lato tecnico, davvero ben realizzato, così come i personaggi e le situazioni sono fatti in modo da essere meno banali e più profondi degli1 [ continua a leggere]
-

Questo OAV uscito tardivamente porta con successo in video una divertente storia del manga non presente nella serie animata classica.

L'OAV è davvero ottimo sotto il punto di vista tecnico e la storia è originale, interessante e divertente, siamo molto fortunati che sia stato realizzato.

Ovviamente se vi è piaciuto Ranma 1/2 vi piacerà anche questo episodio, che è davvero molto interessante e mantiene inalterato quanto abbiamo visto nel manga1 [ continua a leggere]
-

Una produzione anomala su Ranma 1/2, ma che comunque deve essere presa in considerazione perché contiene materiale inedito sulla serie!

Per motivi inspiegabili non è stato mai doppiato e mai sottotitolato ufficialmente in italiano, mentre quantomeno lo si sarebbe potuto fare quando è andato in TV su MTV, o quando sono stati realizzati i DVD, o ancora quando sono stati fatti i Blu Ray.

Si tratta di materiale simpatico ma non capisco perché hann1 [ continua a leggere]

6.5/10
-

One Punch Man è sinceramente un anime molto particolare, a tratti stupido, molto stupido, che ruota attorna ad una premessa ridicola, cioè un protagonista che è un idiota totale che ha il potere di vincere qualsiasi battaglia con un semplice pugno.
Tutto attorno a lui ruotano personaggi più seri ed una trama normale che vede scontri tra mostri ed eroi.

È giusto ribadire subito i difetti, cioè l'inutilità del personaggio principale ed il disinte1 [ continua a leggere]
-

raramente una serie Anime mi convince a tal punto da acquistare anche le Light Novel da cui è tratta.
La profondità e la delicatezza con cui affronta diverse situazioni dalle esilaranti alle tragiche non si trovano spesso. anzi non si trovano mai. La storia potrebbe essere banale ma viene arricchita dai punti di vista personali di ogni protagonista. una crescita continua di emozioni e sentimenti.
I disegni poi sono particolari e veramente ben fa1 [ continua a leggere]
-

Di solito non scrivo recensioni, ma in questo caso mi sento di farlo.

Premetto che non lo trovo un cattivo donghua/anime, anzi l'ho seguito abbastanza volentieri dal momento che la trama mi aveva presa fin da subito... Talmente tanto che, dopo aver visto i "primi" 12 episodi sono andata a leggermi il manhwa (a sua volta tratto dalla novel).

Appena iniziato ho subito notato le prime differenze... una di queste è proprio (purtroppo) parte della1 [ continua a leggere]
-

Finalmente, dopo ben cinque anni dalla prima stagione, riprendono le avventure del nostro ammazza goblin preferito dopo gli eventi del film. In questa seconda stagione tutto resta apparentemente uguale, o forse, tutto cambia. Dato che il gruppo si è ormai formato e gli avventurieri, e noi con loro, siamo avvezzi ai pericoli dei goblin, perché non lasciare che la barca continui ad andare? E, nello stesso tempo, ad introdurre nuovi elementi e camb1 [ continua a leggere]