logo AnimeClick.it

-

Questa storia di Lupin è decisamente originale sia come trama che come disegno rispetto alle altre, ed infatti si rifà molto più al Lupin del manga che a quello televisivo, ma questo è un bene perché porta dell'originalità di cui si ha tanto bisogno in una serie del genere.
Di conseguenza, ne esce fuori una storia non banale, a tratti molto violenta e con uno Zenigata molto diverso da come lo conosciamo.

Ha solo due difetti. Il primo è che si t1 [ continua a leggere]

9.0/10
-

Quest'anime è da considerarsi un ottimo prodotto dell'era moderna, davvero ben fatto sotto tutti gli aspetti, sia come trama e personaggi che dal lato tecnico.

Riesce ad affascinare ed intrattenere, ad offrire elementi adatti anche ad un pubblico di adulto, a non essere banale e soprattutto riesce a mischiare bene generi diversi.

Devo dire che all'inizio ho visto un po' di fan service originale, quindi riferimenti sessuali soft ma ben fatti, e1 [ continua a leggere]
-

Premessa: questa è la recensione dell'anime degli anni 80 e non del remake moderno.

Lamù rappresenta un vero e proprio capolavoro degli anime anni 80, un prodotto avanti coi tempi e che si può riassumere in un prodotto comico fantascientifico dove tutto può accadere ed accadrà, dove non sai mai cosa potrebbe accadere, dove i personaggi e le situazioni sono esagerate al massimo.

Esattamente come per Ranma 1/2, le premesse ed i personaggi sono g1 [ continua a leggere]
-

Questa recensione riguarda il remake moderno del famoso anime di Lamù degli anni'80.

Dico subito che l'anime di Lamù degli anni'80 all'epoca fu un grande capolavoro e tutt'oggi può definirsi un buon prodotto, è insomma invecchiato bene ed ha una grafica tutt'ora di buona qualità (a parte la parte iniziale).
Sinceramente non si sentiva minimamente la necessità di un remake, a meno che non lo si volesse fare seriamente riproponendo tutto il mang1 [ continua a leggere]
-

100 Meters è un’esperienza travolgente, capace di unire spettacolo puro ed emozione sincera. Trasforma una gara di cento metri in un viaggio esistenziale sul senso del talento, della perseveranza e del perché si corre, dentro e fuori dalla pista.

Togashi e Komiya sono ritratti con una sensibilità rara: uno nato per vincere, l’altro costruito sulla caparbietà, entrambi straordinariamente umani. La regia è ispirata, l’animazione raggiunge vette a1 [ continua a leggere]
-

Quest'anime è considerato un capolavoro dell'epoca, si può considerare una commedia sentimentale degli equivoci con pretese di realismo, rivolta ad un pubblico da adulti ma comunque apprezzabile da un pubblico di qualsiasi età, e comunque non ci sono scene non adatte ai bambini.
Ovviamente per non essere pesante include numerosi momenti comici, e finisce anche per girare continuamente intorno agli equivoci e le incomprensioni. Forse la presenza1 [ continua a leggere]

4.5/10
-

Questa recensione riguarda il remake moderno di Ranma 1/2, da non confondersi con la serie storica del 1989-1992.

Ranma 1/2 fu un manga di grande successo ed ottenne del 1989-1992 una versione animata altrettanto bella, sebbene piena di aggiunte e modifiche, che tuttavia si interruppe troppo presto, lasciando fuori una parte importante del manga, ed a poco servirono ad integrare speciali, OAV e film aggiuntivi.
Di recente si è pensato di fare u1 [ continua a leggere]
-

La storia non è particolarmente originale ma è molto ben strutturata, con tempi giusti tra azione, pathos, inciuci amorosi ecc.
Onestamente non ho capito molto bene il taglio che volevano dare a quest'anime proprio perché c'è un po' di tutto, alle volte forse un po' troppo (come quando la prof dice che non è colpa sua se è svampita ma è colpa del regista...).
Ad ogni modo, le animazioni sono di alto livello così come i disegni dei personaggi, i1 [ continua a leggere]

8.0/10
-

Facciamo una premessa doverosa: l'anime storico di Ranma 1/2 si è concluso ben 4 anni prima della conclusione del manga, lasciando fuori quasi la metà del manga stesso, pertanto sono di grande importanza tutti gli OAV/Super/Special/Special che sono stati pubblicati dopo il 1992.

Questi OAV si possono considerare delle storie interessanti di Ranma 1/2, di qualità abbastanza alta, che hanno anche il pregio di portare in video importanti storie tr1 [ continua a leggere]
-

Una produzione anomala su Ranma 1/2, ma che comunque deve essere presa in considerazione perché contiene materiale inedito sulla serie!
Si tratta di una gara di canto divisa in 2 episodi, dove le esibizioni sono spesse funestate da imprevisti e dovo tra un'esibizione e l'altra c'è solitamente una scena tra i personaggi.
Le canzoni cantate da Akane e Ranma sono molto interessanti (e ambigue) se si legge la traduzione dei testi.
Simpaticissima an1 [ continua a leggere]

7.5/10
-

La vita è bella perché varia ed è bello dunque vedere cose diverse con generi diversi come riferimento.
Premetto io da bambino non ho amato l’ Anna dai Capelli Rossi di Isao Takahata, troppo lenta. Certo magari oggi sarei di altro avviso: molte opere che amavo da bambino rivedendole recentemente (Goldrake, Yattaman) sono diventate troppo old fashion per me… quindi i miei gusti sono cambiati.
Una cosa che mi piaceva allora era la sigla e devo dir1 [ continua a leggere]
-



Introduzione e sviluppo

Il decimo capitolo della saga dedicata ai dinosauri più amati di sempre. Ragazzi, qui c'è tanto da vedere, sentire, contemplare, comprendere, rielaborare. Forse è uno dei capitoli chiave del viaggio verso il grande e misterioso aldilà. Quante scoperte e rivelazioni scioccanti. E' una tappa fondamentale, nella quale i nostri amici, soprattutto Piedino, scoprono e riscoprono qualcosa che sembrava e perduta e che improvvi1 [ continua a leggere]