logo AnimeClick.it

-

10 anni dopo Eternal Story la guerra non solo continua ma è anche peggiorata con la distruzione di interi sistemi solari e dei pianeti madre dei due contendenti.

Al termine di una battaglia un'astronave Solnoid (deduco la Lorelai da alcuni dialoghi) recupera alcuni detriti fra cui un robot da combattimento con al suo interno... Lufy! Che viene riportata in vita e si deve confrontare con una guerra che ancora continua con volti noti, ma in realt1 [ continua a leggere]
-

Prendete Mospeada, Alien, 2001 odissea nello spazio e Andromeda galassia perduta, shekerate bene e otterrete Gall Force.
Nonostante questa mia premessa l'anime è decisamente originale, prende giusto spunto, atmosfere e.. ok da mospeada anche qualcosa di più e restituisce un lavoro molto gradevole che, a mio avviso avrebbe beneficiato di una mezz'ora in più per coprire i diversi salti che ci sono anche per far affezionare un po' di più lo spettat1 [ continua a leggere]

7.5/10
-

L’adattamento copre solo la prima parte dell’opera e, nel complesso, non è stato affatto male. Alcune parti mi sono piaciute per come sono state strutturate e narrate, mentre in altre si avvertono alcuni tagli che riducono l’approfondimento dei personaggi, insieme a modifiche che introducono momenti originali. Dal punto di vista grafico l’ho apprezzato, e anche il doppiaggio e le musiche risultano ben riusciti. Nei titoli di coda compaiono diver1 [ continua a leggere]
-

Questo OAV tardivo ci porta due storie del manga mai trasposte prima in video e pertanto è un prodotto molto interessante ed importante.

La storia è estremamente frenetica, più del solito rispetto ai normali episodi della serie, ed a mio avviso si tratta di una corsa ad ostacoli eccessivamente esagerata, troppo demenziale, troppo poco credibile.
Sicuramente uno dei punti di forza dell'opera è la demenzialità ed il fatto che tutto può accadere,1 [ continua a leggere]
-

Premessa: questa è la recensione dell'anime degli anni 80 e non del remake moderno.

Lamù rappresenta un vero e proprio capolavoro degli anime anni 80, un prodotto avanti coi tempi e che si può riassumere in un prodotto comico fantascientifico dove tutto può accadere ed accadrà, dove non sai mai cosa potrebbe accadere, dove i personaggi e le situazioni sono esagerate al massimo.

Esattamente come per Ranma 1/2, le premesse ed i personaggi sono g1 [ continua a leggere]
-

Questa recensione riguarda il remake moderno del famoso anime di Lamù degli anni'80.

Dico subito che l'anime di Lamù degli anni'80 all'epoca fu un grande capolavoro e tutt'oggi può definirsi un buon prodotto, è insomma invecchiato bene ed ha una grafica tutt'ora di buona qualità (a parte la parte iniziale).
Sinceramente non si sentiva minimamente la necessità di un remake, a meno che non lo si volesse fare seriamente riproponendo tutto il mang1 [ continua a leggere]

4.5/10
-

Questa recensione riguarda il remake moderno di Ranma 1/2, da non confondersi con la serie storica del 1989-1992.

Ranma 1/2 fu un manga di grande successo ed ottenne del 1989-1992 una versione animata altrettanto bella, sebbene piena di aggiunte e modifiche, che tuttavia si interruppe troppo presto, lasciando fuori una parte importante del manga, ed a poco servirono ad integrare speciali, OAV e film aggiuntivi.
Di recente si è pensato di fare u1 [ continua a leggere]
-

Sarò sincero e parto mettendo le mani avanti: non sono mai stato un grande fan delle opere di Miyazaki. Non discuto la bellezza estetica dei suoi film; i mondi fantastici creati dal maestro sono eccelsi, così come i suoi personaggi. Tuttavia, durante lo svolgimento delle vicende, mi sono per lo più quasi sempre annoiato, ma sono abbastanza sicuro che questo sia un mio limite personale.
Non biasimo affatto chi reputa tutte le sue opere dei capola1 [ continua a leggere]
-

Dopo quasi una decade, Lupin III e la sua inseparabile gang affrontano l'atto conclusivo del loro viaggio più duro e intimo.

Una piccola, grande epopea che ha fatto "scalpore" da subito, portando una ventata di freschezza ma anche di imprevedibile familiarità, almeno per quanto riguarda gli appassionati: l'impronta istantaneamente incisiva da parte di Takeshi Koike ha messo fin da subito in chiaro come la sua visione del furfante più inafferrab1 [ continua a leggere]
-

Un vecchio detto dice che errare è umano ma perseverare è diabolico e in questo caso posso dirlo sia a me stesso che ai realizzatori della serie recensita: mi ero ripromesso di fare più attenzione con gli isekai, senza lasciarmi ancora ingannare da un soggetto che sulla carta sembra intrigante, e invece ci sono ricascato; mentre il mondo dell'animazione nipponica dovrebbe smetterla di realizzare in continuazione serie che (tranne alcune eccezion1 [ continua a leggere]
-

Uno di quegli anime romance da consigliare assolutamente, uno di quelli (pochi, per la verità) che inizia e finisce, punto.
La storia non è molto originale, semmai lo sono i personaggi e non solo quelli principali ma anche e soprattutto quelli secondari.
Tomo è la protagonista, maschiaccio e fortissima. Jun è il suo "lui", anche lui praticante di arti marziali e suo amico di infanzia.
Poi ci sono molti personaggi, tra cui Carol senza dubbio, che1 [ continua a leggere]

5.5/10
-

Recensire questo anime non è facile.
La storia di fondo è un mix tra Pacific Rim (Nova come i Kaiju) e Chained Soldier (donne che hanno i poteri, uomini che fondamentale servono loro e poco più), per farla proprio breve.
Un mix non originalissimo ma potrebbe anche starci.
Il problema è come questa storia viene proposta, perché dopo 12 episodi "siamo solo all'inizio", giusto come a mettere le mani avanti per giustificare il poco che si è visto f1 [ continua a leggere]