logo AnimeClick.it

-

Indubbiamente un bell'anime romance, con pregiate animazioni ad includere ripetuti momenti comici.
Storia abbastanza scontata dall'inizio ma non per questo poco coinvolgente, anzi.
Se si tralasciano alcuni episodi un pò fini a se stessi, il resto sono tutti pezzi di un mosaico ben pensato che coinvolge da subito fino al finale (potevano chiuderlo meglio, peccato).
Devo dire che la qualità delle animazioni, verso i 3/4 dell'anime, è scesa in modo1 [ continua a leggere]

7.0/10
-

Allerta Spoiler.

Parto dalla nota dolente, vale a dire il finale un pò troppo confusionario. Taiga che molla tutto per non ben specificato motivo dopo che le cose avevano finalmente preso una piega positiva...Ancora fatico a capirne il senso.
Per il resto, parliamo di un romance da 25 puntate ben strutturato (eccetto il finale), dall'evoluzione ovvia ma che non per questo è meno coinvolgente, anzi.
I personaggi "secondari" come Minori o Ami avr1 [ continua a leggere]
-

Di solito gli isekai non mi piacciono più di tanto: certo esistono delle eccezioni tipo Overlord ma come dicevo sono eccezioni. Di solito soppeso pro e contro per iniziarne uno nuovo: fra i pro di questo l’essere preso da una light novel di successo e quello di essere animato dalla Sunrise che per me resterà sempre la mamma di quel capolavoro chiamato Daitarn III… dovevo ricordarmi che negli ultimi anni ha prodotto tante cose ma non cose che rim1 [ continua a leggere]
-

Da grande appassionato di Predator non sapevo cosa aspettarmi, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso.
All'inizio le animazioni possono disorientare un po' ma ci si fa presto l'abitudine.
La storia si sviluppa su tre archi narrativi separati per poi concludere (più o meno) con la parte finale.
Le storie dei 3 personaggi principali sono molto appassionanti; i combattimenti sono davvero realizzati molto bene e c'è la giusta dose di splatter - se f1 [ continua a leggere]
-

Conosco l'autore e le sue opere ma prima della visione di questi sei episodi, di Tatsuki Fujimoto avevo visto/letto solo Look Back.
Ammetto che il primo episodio mi aveva davvero impressionato in positivo, sia per la storia che per la parte tecnica (chara, animazioni, musiche) - purtroppo con il secondo episodio la cosa è svanita: ma mi prendono per il c**o?! Ho pensato.
Animazioni e grafiche che sembrano i classici anime ecchi/hentai di basso l1 [ continua a leggere]
-

Premessa: questa è la recensione dell'anime degli anni 80 e non del remake moderno.

Lamù rappresenta un vero e proprio capolavoro degli anime anni 80, un prodotto avanti coi tempi e che si può riassumere in un prodotto comico fantascientifico dove tutto può accadere ed accadrà, dove non sai mai cosa potrebbe accadere, dove i personaggi e le situazioni sono esagerate al massimo.

Esattamente come per Ranma 1/2, le premesse ed i personaggi sono g1 [ continua a leggere]

1.0/10
-

Premessa: questa recensione riguarda la versione storica animata di Ranma 1/2 del 1989-1992, da non confondersi con il remake moderno (che considero inferiore).

L'anime in questione si può tranquillamente considerare un classico del periodo, che è sicuramente invecchiato ma che è ancora godibile.

Ranma 1/2 ha avuto molto successo all'epoca a causa di questi fattori:
- viene da un fumetto di un'autrice popolarissima, la stessa di Lamù, e che al1 [ continua a leggere]
-

Il tuo nemico è tenace. Ciò a cui tutti voi vi opponete non sono né io né gli eretici. È in parte immaginazione e in parte curiosità. In breve, è la verità stessa. Si diffonde come un'epidemia. Nemmeno chi la ospita può controllarla." — Rafal

ATTENZIONE: LA SEGUENTE RECENSIONE CONTIENE SPOILER

Recensire un’opera come Orb non è affatto semplice. Non è solo un anime storico o scientifico; è, a mio avviso, una delle riflessioni più profonde e br1 [ continua a leggere]
-

Uscito nel 2024 insieme al gemello Karayukaba che devo ammettere è molto diverso: Karayukaba l’ho visto qualche mese fa e non mi ha né stupito né è riuscito a piacermi.
Solo oggi ho deciso di togliermi il dente: l’universo dei due film è lo stesso e sono usciti sul mercato lo stesso giorno con alla direzione lo stesso regista (che nella realizzazione dei film ricopre più ruoli) ma ammettiamolo Kuramerukagari non sarà stupendo ma è riuscito a p1 [ continua a leggere]
-

Descritta da molti come la miglior serie dell’autunno 2025 mi ci sono avvicinato come al solito carico di aspettative ma anche pronto ad una delusione: il fatto che una serie abbia successo non significa che poi sia davvero un buon prodotto e poi i gusti cambiano di persona in persona.
Secondo me la serie che mi ha preso di più in autunno è stata Kingdom 6 che però sembra dai pollici presi sia stata un flop.
Su Kingdom 6 ritornerò con una recens1 [ continua a leggere]
-

Holly e Benji sbarcano nel mondo di Detective Conan o Detective Conan sbarca nel mondo di Holly e Benji? O, semplicemente, siamo in presenza di un film che, come nel dodicesimo, intitolato Sinfonia mortale, non si occupa di avere una trama, ma di omaggiare qualcosa, ovvero il calcio mentre nel dodicesimo si omaggiava la musica? Direi entrambe le cose, ma andiamo con ordine. L’inizio del sedicesimo film, uscito nelle sale il 14 aprile 2012 è part1 [ continua a leggere]
-

Bellino bellino!
Come spiegarlo in poche parole: prendete Laid Back Camp, incrociatelo con Girls' Last Tour, et voilà, facile facile!

Come spiegarlo un po' più dettagliatamente? Ok, va bene, mettiamoci al lavoro!

La storia narra di queste due ragazze che, uscite dal loro bunker, si ritrovano in un Giappone (e presumibilmente tutto il mondo) sconvolto da un'apocalisse che ha spazzato via la società umana. Da lì inizierà il loro viaggio per le1 [ continua a leggere]