logo AnimeClick.it

Le rose di Versailles  1

E' il 1775. In tre paesi d'Europa, nascono tre persone destinate a un incontro che cambiera' la storia. In Svezia, nasce Hans Axel von Fersen, primogenito di un senatore di una nobile famiglia del regno scandinavo, destinato a diventare un giovane dotato di uno spirito brillante, un'intelligenza vivace e un fascino irresistibile. Vicino a Versailles nasce Oscar Fran?ois de Jarjayes, sesta figlia del generale de Jarjayes della Guardia Reale di Sua Maesta' Luigi XV, alla quale il padre da' un nome e un'educazione maschile per farne il suo successore alla guida della Guardia. Infine, al castello di Hofburg a Vienna, viene alla luce Maria Antonia d'Asburgo-Lorena, l'ultimogenita dell'arciduchessa d'Austria Maria Teresa, la bimba che meno di vent'anni piu' tardi sarebbe diventata regina di Francia col nome di Maria Antonietta! La saga piu' bella mai narrata in manga, che ha dato vita al famosissimo cartone animato di "Lady Oscar" arriva finalmente in Italia in un'edizione degna della sua importanza! Una collezione di sei corposi volumi, stampati e tradotti con la consueta cura di d/books e arricchiti da un'introduzione, note biografiche su Fran?ois Reigner de Jarjayes, Maria Antonietta, Luigi XV, Christoph Willibald Gluck, ?tienne-Fran?ois de Choiseul, Wenzel Anton von Kaunitz-Rietberg, Florimond Claude de Mercy-Argenteau, Anne Claude Laurence de Noailles, Rosalie Lamorli?re, Jeanne Valois-Saint-R?my, Marie-Jeanne B?cu contessa du Barry, comparazioni tra la realta' storica e il mondo de "Le Rose di Versailles" e la prima parte di una lunga intervista con l'autrice Riyoko Ikeda che ci rivela tutti i segreti di questa saga! "Le Rose di Versailles" come non le avete mai viste prima per l'edizione italiana definitiva!

Opera:  Lady Oscar - Le rose di Versailles
Editore: D/Visual
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/10/2008
Prezzo: 8,60 €

Totale voti:   9  0  0


Usagi85

Una delle opera più belle che io abbia mai letto.

 N.D.

Andromeda

A parte la splendida - e costosa - edizione, con tanto di note a fine volume, questo Manga VA letto, anche se inizialmente il tratto della Ikeda è assai acerbo, ma mai sgradevole. Stupendo da subito!

 N.D.

Slanzard

Ogni volta che lo rileggo mi ricordo perchè è cosa buona e giusta sia diventato un classico imprescindibile. Pur con qualche residuo degli stilemi anni '60, l'inizio avvince e appassiona come pochi.

 N.D.

Shaoranlover

Il 1775 è l'anno di nascita di tre grandi personalità: Maria Antonietta, Oscar François de Jarjayes e il nobile Fersen, protagonisti de Le Rose di Versailles,opera fondamentale nella storia dei manga.

 N.D.


Altri Voti