logo AnimeClick.it

The Climber  9

Durante l'attraversata delle Alpi Settentrionali, la squadra viene travolta da una valanga. Buntaro Mori si trova ad affrontare la crudele morte dei suoi compagni. Giura, però, di continuare a scalare, superando l'isolamento che lo aveva oppresso su quei monti innevati, proseguendo da solo l'attraversamento delle montagne. Quattro anni dopo, Buntaro inizia a vivere sulla cima del monte Fuji.

Opera:  The Climber
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/01/2012
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   20  1  0


Fabbrizio_on_the_Road

Volume molto introspettivo in cui vediamo un Mori sempre più solitario, ma senza grosse sorprese rispetto a quello che si era visto precedentemente.

 21/01/2023

Utente61949

Utente61949

Volume che ci mostra la vita di Mori dopo un salto temporale di 4 anni dalla tragedia riguardante i suoi compagni, con l'introduzione di qualche nuovo personaggio.

 16/11/2016

Marik ♤

Un buon volume. Un altro time skip, questa volta di 4 anni, per farci vedere come vive ora Mori dopo quello che è accaduto nella scalata delle alpi.

 01/07/2016

Marco Onizuka

Rispetto agli altri volumi è più tranquillo, ma non per questo meno interessante. Ci viene mostrata la nuova vita di Buntaro, anche lui alle prese con il lavoro e la società.

 25/10/2015

Perozzo92

è incredibile come Mori sia cresciuto e maturato dopo 4 anni, anche se in realtà era già cambiato subito dopo l'incidente sulle Alpi. Basta lo sguardo per capirlo. Cmq buon volume!

 N.D.

Franzelion

Volume che appare "di transizione", ma pur sempre ottimo.

 N.D.

Ais Quin

La montagna e la società si contendono Buntaro a suon di promesse e di ricatti psicologici, come due amanti avide e disperate. Volume meno ispirato del solito, ma non si può vivere di sola poesia.

 N.D.

SeiyaJJ

Se nei precedenti volumi la protagonista è stata la montagna e Mori la sua spalla, adesso, in questi capitoli, la situazione s'inverte. E'tempo che Buntaro scali un pò anche in società.

 N.D.

Raziel90

Vol. meno appassionante dei precedenti: conclusasi la ricostruzione sulla tragedia, con un salto temporale ritroviamo Mori alle prese sulla diatriba di come conciliare vita sociale (lavoro) e montagna

 N.D.

Turboo Stefo

Si scopre l'ultima clamorosa verità di Mori sulla tragedia. Poi ci sarà un nuovo salto di 4 anni e qui lo scenario si stravolge nuovamente. Per quanto interessante risulta un volumetto sottotono rispetto agli ottimi standard della serie.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Primi capitoli ricchi di immagini (soprattutto splashpage) da osservare incantati; volume come sempre impeccabile e di grande sensibilità. Scopriamo un Mori più adulto, serio e responsabile.

 N.D.

sert

Il tempo passa e Buntaro si allontana dalla società recandosi a lavorare sul Fuji. Curioso di vedere il nuovo ciclo di scalate che lo attendono

 N.D.


Altri Voti